Ats informa

Salute mentale e Covid: la conferenza annuale si sposta sul web

Il webinar si terrà venerdì 11 dalle 14 alle 18. Iscrizioni entro domani, giovedì 10.

Salute mentale e Covid: la conferenza annuale si sposta sul web
Cultura Brescia, 09 Dicembre 2020 ore 17:34

Non salta l'appuntamento la conferenza sulla Salute Mentale, che anche quest'anno muove i suoi passi dalla lettura della realtà attuale. E' l'attualità, oggi, si chiama Coronavirus.

Salute mentale e Covid: la conferenza

La conferenza quest'anno si svolgerà da remoto: il webinar è infatti in programma per venerdì 11 dicembre, dalle 14 alle 18. "La sfida del Covid", questo è il titolo della conferenza sulla Salute Mentale organizzata da Ats per approfondire il tema del virus. Una minaccia non solo per l'integrità fisica, ma anche per la tenuta della rete socio sanitaria e, per l'appunto, della salute psichica delle persone: ques'anno ci si concentrerà sul tema dei bambini e degli adolescenti, sulla loro sofferenza e su come i servizi, il terzo settore, enti e associazioni abbiamo risposto e portato aiuto.

L'iscrizione

L'evento è rivolto ad operatori ​​​che si occupano di studio, ricerca, cura, riabilitazione di minori e adulti con fragilità neuropsichiatriche infantili e psichiatriche: medici, psicologi, educatori, tecnici tiabilitazione psichiatrica, assistenti sanitari, assistenti sociali; pazienti e loro familiari, associazioni, cittadini interessati al tema e loro rappresentanti.

Il termine ultimo per iscriversi è domani, giovedì 10 dicembree: (gli operatori sanitari possono acquisire 6 crediti Ecm). Per informazioni e iscrizioni cliccare al seguente qui.

Necrologie