Cultura

Salmì Al via la terza edizione della sagra

Dal 10 novembre al 3 dicembre sarà possibile mangiare il salmì in vari ristoranti convenzionati

Salmì Al via la terza edizione della sagra
Cultura Sebino e Franciacorta, 04 Novembre 2017 ore 16:41

Salmì: al via la terza edizione della sagra della tradizione gastronomica di Corte Franca. La manifestazione durerà un mese e presenterà piatti gourmet rivisitando le ricette antiche.

Salmì Al via la terza edizione della sagra

Al via la terza edizione dell’iniziativa gastronomica che porterà alla riscoperta delle tradizioni della Franciacorta. Dal 10 novembre al 3 dicembre, infatti, sarà possibile mangiare il salmì in vari ristoranti convenzionati. Tutti i menù inoltre saranno diversi a seconda del ristorante prescelto, ma gireranno attorno a questo cibo della tradizione.

Infine per promuovere ulteriormente il territorio, la pro loco organizzatrice dell’evento ha deciso di omaggiare i partecipanti con vari materiali. Verranno così regalati un sacchetto con le spezie utili per preparare il salmì e una preziosa raccolta di ricette tradizionali.

Presentazione dell'iniziativa

Questa settimana l’iniziativa è stata presentata dal presidente della PromoCorteFranca, Donato Elefante, dal sindaco, Gianpietro Ferrari, e da un ospite d’eccezione, Marco Moreschi, concorrente di Masterchef 6. "L’idea è quella di valorizzare il territorio riscoprendo i piatti della tradizione e rivisitandoli in forma gourmet", ha spiegato Moreschi proponendo la sua versione della ricetta. Invece sarà la tradizione a fare da padrona nei ristoranti convenzionati che, per tutto il mese di ottobre, proporranno quindi menù legati alla sagra gastronomica locale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie