Cultura

Rosanna Lambertucci ospite a teatro

La famosa scrittrice e giornalista ha presentato la sua dieta per vivere 100 anni

Rosanna Lambertucci ospite a teatro
Cultura Bassa, 22 Ottobre 2017 ore 11:31

Rosanna Lambertucci a teatro

Un incontro per capire i segreti della dieta che permette di vivere 100 anni. Rosanna Lambertucci ospite a teatro venerdì sera per parlare di alimentazione e benessere. La giornalista e scrittrice romana sul palco di via Dante ha snocciolato alcuni consigli pratici tratti dal suo ultimo libro "La dieta per vivere 100 anni". Un pubblico numeroso ha partecipato alla serata ponendo diverese domande all'opsite sul palco. Ad introdurre la serata l'assessore alla Cultura Rossella De Pietro.

La dieta per vivere così a lungo

Niente formule magiche o strani abbinamenti per la dieta proposta dalla Lambertucci ma due punti fondamentali. Il primo quello di unire sempre un cibo alcalino, quindi preso dal mondo vegetale, ad uno acido, proveniente dal mondo animale. Secondo punto fondamentale è seguire la stagionalità dei prodotti. Mangiare frutta e verdura nel loro periodo non durante tutto l'anno. "Sono cresciuta durante le vacanze estive in una casa in campagna della mia famiglia e mi sono abituata a mangiare quello che la terra offre, come fanno i contadini" ha spiegato la giornalista. Nel suo libro infatti sono proposte quattro diverse diete, una per ogni stagione ed una last minute per perdere peso rapidamente.

Alimentazione e benessere

L'incontro con la Lambertucci si inserisce nella rassegna "Buongustai...ma con giudizio" promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune di Leno. Lo scopo è quello di fornire ai cittadini una serie di punti di vista e consigli relativi al mondo dell'alimentazione. Diversi gli ospiti che hanno già dato il loro contributo, ma altri incontri sono in programma. Lunedi 23 sempre a teatro alle 20.30 sarà la volta della dottoressa Barbara Zanini che illustrerà il nuovo servizio offerto dalle farmacie chiamato "Il piatto sano". Il 17 novembre arà la volta poi della "Paleozona" presentata dal suo creatore Aronne Romano e per chiudere il 29 ritorna la dottoressa Beatrice Carli per parlare di alimentazione in menopausa.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie