Riconoscimento

Riconosciute tre nuove botteghe storiche a Desenzano del Garda

Stando all’ultimo bando pubblicato, hanno ottenuto il riconoscimento “Cornici Bernardis”, “Fioreria Girelli” e “Sturmann”.

Riconosciute tre nuove botteghe storiche a Desenzano del Garda
Cultura Garda, 20 Marzo 2021 ore 15:28

Sono tre le botteghe storiche appena riconosciute da Regione Lombardia e localizzate sul territorio desenzanese. Stando all’ultimo bando pubblicato, hanno ottenuto il riconoscimento “Cornici Bernardis”, “Fioreria Girelli” e “Sturmann”.

Riconosciute tre nuove botteghe storiche a Desenzano del Garda

L’impegno nel corso degli anni ha premiato, in un periodo tanto difficile anche a livello economico, le tre botteghe aperte rispettivamente nel 1965, nel 1957 e nel 1971.

“Cornici Bernardis”, negozio artigiano, è situata nei pressi del duomo di Desenzano; la “Fioreria Girelli” invece è il negozio di fiori e piante in via Giuseppe Garibaldi, mentre “Sturmann” è rivenditore di giocattoli e cartoleria in centro a Rivoltella.

Attività storiche riconosciute da Regione Lombardia

Sono in tutto 16 le attività bresciane che la Regione ha riconosciuto dall’ultima relazione, su un totale di 117. Come si legge nel bando, sono “storiche” botteghe e locali caratterizzati d continuità nel tempo, d’insegna, gestione e merceologia per almeno 40 anni. L'elenco aggiornato del mese di marzo è stato pubblicato proprio in questi giorni.

Sul GardaWeek in edicola la prossima settimana, a partire dal 26 marzo, ci sarà l'approfondimento completo con le interviste.

 

Necrologie