Riapre il presepe artistico dei Rogazionisti
Causa Covid, lo scorso anno non è stato possibile visitare il tradizionale presepio; un ritorno desiderato da grandi e piccini.
Il presepe dei Padri Rogazionisti, che ha una tradizione di oltre 70 anni, ritorna rinnovato nelle sue magiche rappresentazioni scenografiche, negli spazi dell'istituto a Desenzano del Garda.
L' opera
L’ ambientazione scenica è realizzata a grandezza naturale con effetti di grandi suggestioni. L’ allestimento del presepe è opera di Giuseppe Rossi, allievo del maestro Giuseppe Inselvini.
Solidarietà
Anche quest'anno è presente la pesca di beneficenza, ricca di sorprese. Il ricavato sarà devoluto alle missioni dei Padri Rogazionisti che si svolgono in tutto il mondo, a favore di bambini che vivono in disagiate condizioni socio-economiche. Le donazioni verranno destinate alla comunità di Maumere, in Indonesia.
Orari di visita
Il presepe si può visitare dal 25 dicembre a domenica 9 gennaio. Resterà aperto tutti i giorni dalle 14.30 alle 19, in viale Motta 54 a Desenzano, all' l’Istituto Antoniano dei Rogazionisti.
Per informazioni è messo a disposizione il numero 0309141743 e si ricorda che l'accesso è consentito nel rispetto della normative anti Covid, con Green pass, mascherina indossata e distanziamento.