Cultura
Garda

Rete Pym: nel 2022 il tema sarà la “Meraviglia”

La rete dei festival culturali promossi da Elba Book Festival, Festival Giallo Garda, Fiera del Libro di Argonautilus (Sardegna) è in crescita, grazie all’adesione di Microfestival delle Storie e Officine Wort.

Rete Pym: nel 2022 il tema sarà la “Meraviglia”
Cultura Garda, 30 Dicembre 2021 ore 13:05

Novità letterarie per l’anno che verrà.

Aggiornamento

La Rete Pym, di cui fa parte il Festival Giallo Garda, con l’Elba Book Festival e la Fiera del libro di Argonautilus si allargherà includendo il Microfestival delle Storie e Officine Wort. Ma non solo: nel 2022 le varie rassegne saranno accomunate da un unico tema, che sarà la meraviglia.

Valori

L’ obiettivo della Rete Pym è favorire la diffusione e valorizzazione della lettura come strumento di benessere individuale e sociale, stimolando un’azione collettiva, orientata all’innovazione ed anche allo sviluppo economico delle comunità.

Concorso

Rispetto al Festival Giallo Garda, si segnala che è già disponibile sul sito web dedicato il bando per iscriversi all’ottava edizione del premio letterario. Si trovano online il regolamento e la modulistica per registrarsi: sono ammesse opere letterarie di genere giallo, e possono partecipare sia testi inediti che libri editi e pubblicati dall’ 1 gennaio 2020 al 31 maggio 2022, che è anche la data di scadenza della consegna dei lavori.

Necrologie