Menu
Cerca

Quattro giorni di eventi per la festa dell’Immacolata a Lugana

Quattro giorni di eventi per la festa dell’Immacolata a Lugana
Cultura 27 Novembre 2016 ore 11:04

Per la festa dell’Immacolata la Chiesa parrocchiale Santa Maria Immacolata di Lugana organizza quattro giorni di iniziative.

Si parte lunedì 5 dicembre  con la Santa Messa con lodi, riflessione mariana e confessioni alle ore 9 e alle ore 18, si continua con Adorazione Ecauristica e confessioni alle 17, infine alle 20.30 Vengo a te, Maria”, meditazione mariana in parole e musica con la conduttrice televisiva Daniela Poggi.

Stesso programma per martedì 6 mattina e pomeriggio, mentre la sera alle 20.30 verranno proposte delle letture, musiche e canzoni su Maria e il Natale dal titolo “Natale tra le corde e fiato” con il coro dell’associazione GardArt.

Mercoledì 7 è prevista una breve processione dalla sede degli alpini piazza Casagrande per viale Michelangelo, via Ghidina e via Verona. Il ritrovo è previsto alle 15.30 presso la sede degli alpini, dove si esibirà la banda di Lonato, Arrivo alle 16 in Chiesa dove si terrà il Santo Rosario e in seguito, alle ore 17, Santa Messa solenne dell’Immacolata celebrata dal Vescovo Mons. Giuseppe Zenti con i sacerdoti della zona.

Per finire giovedì 8 dicembre sante messe alle ore 8.30, 9.30 e 10.30 con benedizione dei bambini. Alle ore 16 l’Amministrazione Comunale di Sirmione offre il concerto “Fantasie d’opera”, musica classica con violino e pianoforte. Per concludere alle ore 18 si svolgerà la Santa Messa solenne con la corale Maria Immacolata.

 

 


Necrologie