Quattro giorni di eventi per la festa dell’Immacolata a Lugana

Quattro giorni di eventi per la festa dell’Immacolata a Lugana
27 Novembre 2016 ore 11:04

Per la festa dell’Immacolata la Chiesa parrocchiale Santa Maria Immacolata di Lugana organizza quattro giorni di iniziative.

Si parte lunedì 5 dicembre  con la Santa Messa con lodi, riflessione mariana e confessioni alle ore 9 e alle ore 18, si continua con Adorazione Ecauristica e confessioni alle 17, infine alle 20.30 Vengo a te, Maria”, meditazione mariana in parole e musica con la conduttrice televisiva Daniela Poggi.

Stesso programma per martedì 6 mattina e pomeriggio, mentre la sera alle 20.30 verranno proposte delle letture, musiche e canzoni su Maria e il Natale dal titolo “Natale tra le corde e fiato” con il coro dell’associazione GardArt.

Mercoledì 7 è prevista una breve processione dalla sede degli alpini piazza Casagrande per viale Michelangelo, via Ghidina e via Verona. Il ritrovo è previsto alle 15.30 presso la sede degli alpini, dove si esibirà la banda di Lonato, Arrivo alle 16 in Chiesa dove si terrà il Santo Rosario e in seguito, alle ore 17, Santa Messa solenne dell’Immacolata celebrata dal Vescovo Mons. Giuseppe Zenti con i sacerdoti della zona.

Per finire giovedì 8 dicembre sante messe alle ore 8.30, 9.30 e 10.30 con benedizione dei bambini. Alle ore 16 l’Amministrazione Comunale di Sirmione offre il concerto “Fantasie d’opera”, musica classica con violino e pianoforte. Per concludere alle ore 18 si svolgerà la Santa Messa solenne con la corale Maria Immacolata.

 

 


Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia