La coppia di stylist formata da Davide Turcati e Caterina Michi ha scelto il bocciodromo di Travagliato per lo shooting fotografico del brand Made in Italy “Benevierre”.
Quando il bocciodromo apre le porte all’alta sartoria: l’idea innovativa di un duo creativo bresciano
di Valentina Pitozzi
Quando un ambiente della tradizione popolare incontra un brand di moda innovativo, è già scritto che qualcosa di rivoluzionario sta per accadere.
È l’idea del duo creativo formato dal travagliatese Davide Turcati e Caterina Michi, stylist e direttori creativi di numerose e importanti campagne fashion, che hanno ambientato l’ultimo servizio fotografico di “Benevierre”, firma dell’alta sartoria italiana, all’interno del bocciodromo di Travagliato.

“Da subito ci ha affascinati l’apparente dicotomia tra un’icona quale il campo per il gioco delle bocce e lo stile glam rock più attuale” ha spiegato il 39enne.
Fibre pregiate e stampe animalier, psichedeliche e visionarie creano un dialogo con gli ambienti più “vintage” del bocciodromo.
Con il supporto del fotografo Andrea Brunelli sono stati tradotti in immagini alcuni cardini della cultura italiana: artigianato e folclore popolare.
Il made in Italy a tutto tondo, dai capi d’abbigliamento alle comparse locali che hanno affiancato i modelli.

Una scelta davvero inusuale, considerato che gli stylist hanno tra i propri habitué artisti del calibro di Fabri Fibra, Coez e altri famosi rapper.
Il risultato: scatti naturali, con un’interazione armoniosa tra i figuranti.
Il servizio completo nell’edizione di ChiariWeek in edicola da domani, venerdì 10 dicembre.