coccaglio

Protezione civile di nuovo sul campo per il corso base LE FOTO

Il primo corso organizzato in presenza dallo scoppio dell'emergenza Covid.

Protezione civile di nuovo sul campo per il corso base LE FOTO
Sebino e Franciacorta, 10 Ottobre 2020 ore 16:30

Si è tenuta questa mattina la giornata conclusiva del corso base di per volontari di protezione Civile andato in scena nel comune di Coccaglio: il primo andato in scena, anzi sul campo dallo scoppio dell’emergenza Covid.

Si torna sul campo

Sono tornati in campo per imparare le basi della Protezione civile: 45 nuovi volontari e 12 osservatori nei giorni scorsi hanno dato il via al primo corso pratico organizzato nel 2020. Prima di questo, a causa delle restrizioni anticovid, gli altri due corsi si erano svolti on line sul portale Fad della Regione Lombardia, organizzati dalla provincia di Brescia, dove hanno partecipatp 381 volontari di tutta la provincia.

Il corso

Questo corso in aula è stato organizzato da ACB in collaborazione del CCV-BS, il G.C.Coccaglio (che ha organizzato le prove pratiche) e il comune di Coccaglio, che ha messo a disposizione spazi adeguati rispettando tutte le norme. Numerosi i gruppi intervenuti da Palazzolo,Cologne, Erbusco,Corte Franca, Urago D’Oglio e Comunità Montana.

“Come amministrazione siamo orgogliosi di avere ospitato questo importante corso base di Protezione Civile organizzato da Acb –  ha commentato Wolmer Bono, assessore alla protezione civile di Coccaglio – Questi nuovi innesti daranno nuova linfa vitale si gruppi di Protezione Civile, la cui importanza è stata evidenziata dalle attività svolte anche in pieno periodo Covid.

12 foto Sfoglia la gallery

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia