Primo Maggio | Cosa fare in provincia di Brescia

Alcune proposte per una giornata all'insegna del tempo libero e della tranquillità fra buon cibo, sagre, mostre e sport.

Primo Maggio | Cosa fare in provincia di Brescia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Primo maggio è una giornata di pic nic e scampagnate locali ma non mancano anche alcune proposte di eventi sportivi, culturali e ricreativi un po' in tutta la provincia.

Eccone alcuni:

Convivialità

Quadre Street food festival - Chiari

Dalle 18.30 alle 24 piazza Zanardelli e le vie vicine si animeranno con i food truck e il cibo di strada.

TravagliatoCavalli

Ultima giornata della rassegna più conosciuta di Travagliato. Il programma del primo maggio prevede molta attenzione ai bambini con asinelli, pony e la possibilità di fare il "battesimo della sella", anche per gli adulti.

Festa degli amici dei Vigili del fuoco - Verolanuova

Il paese ospiterà proprio fino a martedì la tradizionale festa arrivata alla sua 14esima edizione. La giornata ha un programma molto ricco che partirà con il suono della vecchia sirena dei pompieri alle 8.30 e proseguirà con le celebrazioni ufficiali seguite alle 10.30 da un motogiro e alle 11.40 da un aperitivo offerto dai Vigili del fuoco. I gonfiabili saranno aperti il pomeriggio e la sera e alle 19.30 aprirà anche lo stand gastronomico.

Sport e motori

Grand Prix del Sebino - Paratico

Partiranno alle 9, 9.30 e 10.30 gli atleti che correranno il Gran Prix del Sebino, appuntamento di corsa su strada riservata a varie categorie. Le partenze saranno al Parco Segafieni di via Risorgimento ma le iscrizioni sono chiuse.

Auto d'epoca - Montichiari

Dalle 17 alle 20 Piazza Santa Maria e Piazza Treccani ospiteranno l'esposizione di auto d’epoca partecipanti al Circuito della Fascia d’Oro – edizione 2018 a cura di Old Wheels Car Club Competition di Brescia.

E' la prima manifestazione del ricco calendario d'eventi del maggio di Montichiari.

 

Bike Festival - Riva del Garda (TN)

A Riva del Garda dal primo al 3 maggio arriva il Bike Festival Garda Trentino con 150 espositori e migliaia di visitatori previsti.

Vespa in rosa - Camignone

Gli appassionati di vespa ma anche di Maglia Rosa potranno vedere la partenza di decine vespe alle 9.30 a Camingone di Passirano in Contrada Barboglio, 14. Il percorso passerà in varie vie della Franciacorta per omaggiare il Giro d'Italia.

Panoramica Colle San Michele - Ome

Gara podistica sia amatoriale che competitiva. Maggiori informazioni sul sito del Comune.

Cultura

Mostra su tesori dal medio oriente -"NETSUKE. 100 capolavori dalla collezione Lanfranchi - Palazzolo

Composta da più di quattrocento oggetti, tra netsuke, okimono, ojime e inro, provenienti dall’Estremo Oriente, la ricca collezione, creata in lunghi anni di appassionata e competente ricerca dall’industriale palazzolese Giacinto Ubaldo Lanfranchi (1889-1971), è giunta al Museo Poldi Pezzoli di Milano nel 2005 a seguito del lascito della moglie Maria Taglietti.

L'esposizione rimarrà aperta proprio dal primo maggio fino al 30 giugno. Sabato dalle 16.00 alle 18:30 - domenica 14:30/18:30 o su prenotazione (per gruppi).

 

Primo Maggio Rock! Festival 2018 - Leno

Il festival rock è alla sua decima edizione. Si svolgerà Parco Pubblico Gino Vaia (area ex Ippodromo) Via Martin Luther King 14, Leno, BS e l'ingresso sarà gratuito. Questa la line up della giornata: alle 16 Narcovand'agio, 17 Give Vent, 18 BUZZØØKO, 19 FREEZ, 21 Futbolín, 22 The Physics House Band (UK).

Ci sarà anche uno stand gastronomico con varietà di cibi, anche vegetariani.

Seguici sui nostri canali