Presentato il volume sulla Fondazione Serlini di Ospitaletto

Il libro dipinge la vita di una realtà che nei decenni ha cambiato e migliorato sè stessa mantenendo sempre il suo credo e la sua vocazione sociale.

Presentato il volume sulla Fondazione Serlini di Ospitaletto
Pubblicato:
Aggiornato:

Presentato il volume sulla Fondazione Serlini di Ospitaletto: il libro ripercorre oltre un secolo di storia e servizi della residenza per anziani.

Un secolo per la comunità

Un volume ricchissimo di foto e contenuti, testimone di un secolo costantemente al servizio degli anziani. La ricerca storica racchiusa nel libro "La residenza Serlini di Ospitaletto: da oltre un secolo al servizio degli anziani”, è approfondita e non lascia spazio all'interpretazione, dipingendo la vita di una realtà che nei decenni ha cambiato e migliorato sè stessa, ma mantenendo sempre il suo credo e la sua vocazione sociale. Da "ricovero per vecchi”, nato dalla necessità di far fronte alla povertà dei contadini e dei nuovi poveri generati dal primo processo di industrializzazione sino all’odierna “Fondazione Serlini”,  il volume curato dall’ospitalettese Matteo Savoldi e da Marina Tonelli è stato presentato questo pomeriggio alla presenza del sindaco Giovanni Battista Sarnico e regalato al pubblico accorso per l'occasione.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali