Politica parlamentare italiana al centro di un incontro. L’iniziativa è fissata per stasera al circolo operaio di Rovato.
Politica parlamentare italiana l’incontro
“La politica parlamentare italiana tra tradizionale inaffidabilità e debolezza”. Questo il titolo dell’evento organizzato oggi alle 21 al circolo operaio rovatese. Appuntamento, quindi, al civico 24 di via Caratti.
I contenuti
Il rischio politico di instabilità che aleggia sul prossimo parlamento. Ma anche la questione pensionistica. Con l’età che sale e l’importo dell’assegno che si riduce. Queste alcune delle tematiche sul tavolo. Al centro dell’incontro, però, c’è soprattutto la preoccupazione per la posizione dell’Italia in Europa.
Il commento
“La Germania e la Francia stanno lavorando per rilanciare l’Unione Europea”. Queste le parole degli organizzatori della serata. Convinti che: “Roma si presenta all’appuntamento appesantita dal suo gigantesco debito pubblico”. Nonché nella “cronica condizione di squilibrio politico”.
Conferenza e confronto
L’evento non è solo una conferenza. Ma è soprattutto un’occasione di confronto. E si concluderà quindi con un dibattito.