Pimpa fa tappa a Brescia
Il libro sarà presentato a Librixia Young, in piazza del Mercato, sabato 30 settembre alle 15
Pimpa fa tappa a Brescia.
Pimpa fa tappa a Brescia
Pimpa, la celebre cagnolina a pois rossi disegnata dalla penna di Altan, a settembre fa tappa a Brescia. Nell’anno di Capitale Italiana della Cultura è stata pubblicata la guida Pimpa va a Brescia, una speciale guida turistica per scoprire la città a misura di bambino, in collaborazione con il Comune di Brescia.
La guida
La guida, ricca di informazioni, storie, disegni e giochi, è rivolta specialmente alla fascia d’età della scuola primaria, e presenta i principali luoghi della città e le sue attrazioni, oltre ad alcune pagine dedicate alla Provincia, ai mestieri tipici e alla tradizione gastronomica. Nella guida, di cui esiste anche la versione in inglese e in dialetto bresciano, si trovano percorsi inediti e giochi da fare sul libro e all’aperto e tante idee per organizzare un viaggio con la famiglia.
La presentazione
Il libro sarà presentato a Librixia Young, in piazza del Mercato, sabato 30 settembre alle 15. Dal 22 settembre al 1 ottobre ci saranno 25 appuntamenti in città (tutto nella locandina) per festeggiare “Pimpa arriva a Brescia!”.