Peschiera: doppia iniziativa per dire no alla violenza contro le donne

Peschiera: doppia iniziativa per dire no alla violenza contro le donne
25 Novembre 2016 ore 09:56

Stasera alle 21 al teatro parrocchiale di San Benedetto di Lugana andrà in scena lo spettacolo teatrale “Perchè sei tu, Romeo? Echi musicali di una storia d’amore”, prodotto dalla compagnia GardArt e promosso da Sos Violenza domestica onlus di Peschiera. La storia di Giulietta e Romeo sarà narrata in chiave teatrale e musicale con la voce di Laura Gambarin, il pianoforte di Luigi La Torre, la tromba di Roberto Rigo  e il violoncello di Vanessa Sinigaglia, che accompagneranno le parti più significative dell’opera con le musiche create intorno ad essa di compositori illustri come Bellini,Gounod e Prokofiev.

Sos Violenza domestica onlus nel 2015 ha aperto un centro di ascolto per le vittime di maltrattamenti presso la sacrestia della parrocchia dio San Benedetto contattabile al numero 342.7584161.

Inoltre anche la Palazzina storica di Peschiera ospiterà un’iniziativa per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. La Palazzina ospiterà infatti la mostra personale della fotografa padovana Barbara Pigazzi “Is your love strong enough” che racconta la rinascita e il duro percorso da affrontare per incontrare una nuova identità in seguito ad una violenza subita, attraverso un percorso di 15 scatti. Sarà ospitata nella Palazzina anche la mostra “Vera”, in cui il linguaggio espressivo si mette a disposizione di chi ha subito la violenza. Entrambe le mostre sono nate dalla collaborazione tra il Comune di Peschiera e Matteo Vanzan di MV Eventi, curatore delle mostre. “Is your love strong enough” sarà aperta fino al 20 dicembre il venerdì dalle 16 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, stessi orari per “Vera” che però resterà aperta fino al 15 gennaio. Entrambe sono ingresso libero.


Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia