Pasqua, tempo di vacanze. Ecco le mete più gettonate

Pasqua, tempo di vacanze. Ecco le mete più gettonate
Pubblicato:

La Spagna è il Paese più gettonato per le vacanze di Pasqua 2017. Secondo quanto registra SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l'esclusiva formula dei viaggi per single, in testa alla classifica delle mete spagnole per le vacanze di Pasqua si collocano le Isole CanarieIbizaPalma de Mallorca e Formentera.

Segue al secondo posto la Repubblica Dominicana, Paese in cui l'indice di felicità è tra i più alti al mondo. «Per chi ama la natura questo Paese che si affaccia sul Mar dei Caraibi offre grandi possibilità di escursioni tra una flora e una fauna d'eccezione» commenta Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it.

In terza posizione le Maldive. Anche qui la gente è amichevole e cordiale. Formate da oltre 1.200 isole coralline tra le più belle al mondo, le Maldive sono il sogno di tutti. «Soggiornare in overwater è un esperienza unica» assicurano gli operatori di SpeedVacanze.it.

Poi ancora in quarta posizione si colloca Capo Verde: un arcipelago multicolore sull'Oceano Atlantico che accoglie i viaggiatori con piscine naturali di acqua trasparente a Buracona, spiagge bianche a Sao Vicente e una vita notturna ovunque molto vivace.

E al quinto posto l'Egitto: una destinazione molto ambita soprattutto dai single. Qui la meta più alla moda è Marsa Alam che fino a pochi anni fa era solo un piccolo villaggio di pescatori sulla costa ovest del Mar Rosso.

Secondo SpeedVacanze.it le due qualità determinanti per gli italiani al momento di scegliere una meta per le vacanze sono sicurezza ed ospitalità.

«L'importante è divertirsi evitando di esporsi a rischi inutili» commenta Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedVacanze.it, sintetizzando così i due valori oggi essenziali per gli italiani: un elevato grado di sicurezza percepito nel paese di destinazione ed un elevato indice di cordialità nei confronti dei turisti percepito da parte dei suoi abitanti.

(SpeedVacanze.it)


Seguici sui nostri canali