spazio alla scienza

Palazzolo sull’Oglio, taglio del nastro per il nuovo auditorium della scuola LE FOTO

La sala del plesso delle medie è stata intitolata a Rita Levi Montalcini: "Possa ispirare le nuove generazioni"

Palazzolo sull’Oglio, taglio del nastro per il nuovo auditorium della scuola LE FOTO
Sebino e Franciacorta, 10 Ottobre 2020 ore 11:44

È appena stato inaugurato il nuovo auditorium della scuola secondaria di primo Enrico Fermi di Palazzolo sull’Oglio: una struttura innovativa per ispirare le nuove generazioni.

Taglio del nastro per il nuovo auditorium

La struttura è stata dedicata alla premio Nobel Rita Levi Montalcini e per l’occasione era presente la nipote: l’ingegnere Piera Levi Montalcini. Il taglio del nastro, alla presenza del sindaco Gabriele Zanni, dall’architetto Giulia de Apollonia, dalla dirigente scolastica Camilla Secchi, rappresenta un grandissimo traguardo raggiunto dall’Amministrazione che, oltre all’auditorium, ha completato la ristrutturazione di altre parti dell’istituto.

8 foto Sfoglia la gallery

Un progetto per “ispirare i giovani”

Il progetto ha avuto inizio nel 2016 e dopo quattro anni (con l’impiego di 2.500.000 euro, 950.ooo euro dei erogati dalla regione Lombardia, cifra comprensiva per tutti i lavori alla scuola)  l’auditorium è pronto per ospitare 180 persone. L’ingegnere Montalcini ha sottolineato l’orgoglio di aver dedicato una struttura del genere a sua zia che si è spesa per tutta la vita per promuovere la conoscenza. La dirigente ha spiegato che ha scelto di dedicare l’auditorium a Rita levi Montalcini perché come donna di scienze possa ispirare le nuove generazioni e si possa mettere al fianco di Enrico Fermi per questo compito.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia