Palazzolo sull'Oglio, muore a 58 anni e lascia tutto a Comune e Parrocchia
Un grande gesto di generosità che verrà impiegato per supportare i cittadini bisognosi e le fragilità
Il suo ultimo gesto è stato all’insegna della generosità verso la parrocchia e la sua città, a cui ha lasciato in eredità tutti i suoi beni. Una donazione che scalda il cuore quella di una palazzolese venuta a mancare a metà ottobre, che permetterà di realizzare progettualità a favore dei più fragili.
Muore a 58 anni e lascia tutto a Comune e Parrocchia
Questa era la clausola contenuta nel testamento della donna, scomparsa a 58 anni, che ha lasciato il 60 per cento del suo lascito (ora in fase di inventario) al Comune di Palazzolo sull’Oglio, oggetto dell’ultimo Consiglio comunale.
«Nelle prossime settimane conosceremo nel dettaglio i beni che la nostra concittadina ha lasciato alla città, ma qualsiasi sia l’eredità sarà un valore aggiunto a beneficio del Comune», ha spiegato l’assessore al Bilancio Matteo Gatto, aggiungendo come, su specifica richiesta della benefattrice, l’eredità (che conta beni mobili e anche immobili) sarà destinata all’area Servizi alla Persona, e quindi alla popolazione fragile e più in difficoltà.
La restante parte della proprietà è stata invece donata alla parrocchia, che non ha mancato di esprimere estrema gratitudine. «E’ un gesto importante, la prova concreta che si può fare del bene in tante forme», ha commentato il parroco don Maurizio Funazzi.