Menu
Cerca

Oltre 300 proposte per la stagione estiva di Desenzano

Oltre 300 proposte per la stagione estiva di Desenzano
Cultura 08 Aprile 2017 ore 15:27

Desenzano propone più di 300 eventi da maggio a settembre: da Colnago Cycling Festival, alle Notti bianche, dalla Festa del lago di Rivoltella alla Festa del Vino di San Martino.

Maggio all’insegna dello sport: dal 12 al 14 il Colnago Cycling Festival che prevede 4.000 atleti e più di 15.000 persone, si continua il 18 con le Mille Miglia, il 28 il campionato italiano di handbike ed il 29 la Festa dello sport.

Al via anche le consuete Notti bianche che dal 14 giugno al 14 settembre animeranno con musica e negozi aperti tutti i mercoledì di Desenzano e i giovedì di Rivoltella.

Torna il Jazz Festival giunto alla sua quinta edizione dal 30 giugno al 2 luglio, i concerti tributo e i concerti alle 6 del mattino di «Cultura e natura». A giungo il ritorno di Castello in Bianco e il 25 la spettacolare rievocazione storica della battaglia di San Martino con centinaia di figuranti in costume.

Dal 23 al 31 luglio la festa di Santa Maria Maddalena, molto attesa ogni anno, giunta alla sua 38ma edizione. Come ogni anno in Piazza Malvezzi, duomo, oratorio e porto vecchio.

Ad agosto gli eventi più tradizionali, la 51ma edizione della Festa del lago di Rivoltella dal 2 al 6 oltre alla 42ma edizione della Festa del Vino di San Martino dall’11 al 15.

Oltre 300 manifestazioni consultabili sia sul sito web del Comune che dal catalogo che negli ultimi tre anni viene distribuito nei luoghi più frequentati, locali, info point ed hotel.

Una stagione di eventi che inizierà già questa sera in piazza Cappelletti con la degustazione del salame nostrano «EL ME SALAM L'E' PO' BU' DEL TO’» e domani sul Lungolago con il raduno d’auto e modo d’epoca.


Necrologie