Menu
Cerca

Oggi Sea Life gratuito per le mamme

Oggi Sea Life gratuito per le mamme
Cultura 14 Maggio 2017 ore 09:01

In occasione della festa della mamma, oggi domenica 14 maggio, Gardaland SEA LIFE Aquarium regala l'ingresso a tutte le mamme che sceglieranno di trascorrere la giornata con i propri figli tra le oltre 40 vasche dell'acquario.

Alle 13.00 e alle 17.00, nella suggestiva “Vista Oceanica” i piccoli ospiti accompagnati dalle mamme potranno partecipare ad un quiz sulle cure materne che gli esemplari marini dedicano ai loro piccoli: Come si riproducono gli squali? Lo squalo nutrice allatta i propri cuccioli? Quanto pesa una balena alla nascita? Quanti cuccioli nascono per volta dai pesci pagliaccio? Chi è la mamma più grande del mondo? Per quanto tempo mamma polpo può proteggere le sue uova? A chi lascia le proprie uova la mamma del cavalluccio marino? In palio, per chi risponderà correttamente alle domande, un gadget a tema.

E per chi vorrà fare alla propria mamma un regalo davvero speciale, vi sarà la possibilità di colorare e decorare delle bellissime immagini a tema!

Per mamme e figli questa sarà un’occasione per esplorare l’affascinante ambiente della Foresta Amazzonica, novità 2017, una stanza dove è stato ricreato un ambiente originale con piante acquatiche e pesci d’acqua dolce tropicali tra i quali i curiosi piranha “vegetariani” accanto a quelli carnivori. 

Tutti potranno incontrare da vicino i pesci che popolano i corsi d’acqua amazzonici tra i quali i classici e voraci Piranha carnivori, i meno conosciuti Piranha erbivori, i simpatici Pesci Pinguino e il curioso Pesce Palla Amazzonico.  Grazie ad una serie di giochi, colorati pannelli e spiegazioni dei talker pronti a dare informazioni a tutta la famiglia, si scopriranno le caratteristiche dei Piranha ma anche che il bacino amazzonico è la maggior riserva di acqua dolce del pianeta (circa 1/5 di acqua dolce del mondo) e che nei fiumi che attraversano la foresta nuotano pesci appartenenti ad un numero di specie oltre 30 volte maggiore che in tutti i corsi d’acqua d’Europa messi insieme.  

Un'altra novità dell'acquario è lo Squalo Chitarra, un singolare esemplare dalla forma insolita e quasi preistorica, a metà tra uno squalo e una razza che lascerà tutti estasiati e a bocca aperta con il suo aspetto misterioso.

L’eccezionale esemplare - pesa all’incirca 70 kg per 1,90 metri di lunghezza e 70 cm di larghezza -  è da poco arrivato a Gardaland SEA LIFE Aquarium ma si è già ben adattato nella vasca oceanica dove gli Ospiti lo ammirano incuriositi per le sue particolari fattezze. Questa specie, di grandi dimensioni, può crescere fino a 2,7 m. di lunghezza e raggiungere i 135 kg di peso. 

Gardaland SEA LIFE Aquarium offre un incredibile viaggio attraverso le più belle creature che popolano le acque dolci e salate dell'intero pianeta. Con oltre 5.000 esemplari da ammirare a distanza ravvicinata e un tunnel sottomarino mozzafiato che dà la sensazione di “passare in mezzo” all’Oceano.

Domenica 14 maggio, Gardaland SEA LIFE Aquarium è aperto dalle 10.00 alle 18.00. Il costo del biglietto ridotto per i bambini inferiori ai 10 anni è di euro 10,50 (i bambini sotto il metro d’altezza non pagano). Il biglietto intero è di euro 16.


Necrologie