Nuovo libro per Gianmarco Dosselli
S'intitola "Ragazzo di paglia".

E' stato pubblicato il nuovo libro del flerese Gianmarco Dosselli. La nuova fatica letteraria s'intitola "Ragazzo di paglia".
Il nuovo libro
Poncarale, Capriano del Colle e Corticelle Pieve. E' in questi tre paesi che è ambientato il nuovo libro, "Ragazzo di paglia", del flerese Gianmarco Dosselli. Protagonista del romanzo è Elio Caperna, un immaginario 14enne bresciano, incapace di ottenere la maturità per affrontare i tanti problemi della vita. Organo, ha passato la sua vita a picchiare e rubare ai coetanei. Scapestrato, negligente negli studi, una volta morta la sorella maggiore, prosegue questa sua difficile esistenza in un cascinale da una zia, a Capriano. Il ragazzo incontra Amanda, 16enne, anch'essa con problemi familiari. I due si innamorano, ma Elio sarà presto lasciato perchè scoperto da Amanda ad amoreggiare con una sua coetanea. Il ragazzo, irato, dà la colpa di questo a Cristo e spacca una statua che lo raffigura.
La sua condanna viene tradotta in un giorno di "prigionia" in un santuario della Bassa. Qui sarà sotto la custodia di frate Antonio. Ed è qui che Elio subirà una metamorfosi.
Un romanzo bello, avvincente, da leggere tutto d'un fiato. Un libro che va assolutamente assaporato fino in fondo.