Cultura
concorso letterario

Nuovi talenti cercansi per i "Racconti bresciani 2022"

E' promosso dalla casa editrice indipendente Historica edizioni.

Nuovi talenti cercansi per i "Racconti bresciani 2022"
Cultura Brescia, 28 Luglio 2022 ore 17:18

Casa editrice cerca nuovi talenti che vogliano mettersi in gioco e lo fa tramite un concorso letterario per racconti tutti bresciani a tema libero e inediti che verranno pubblicati in un libro da Historica edizioni.

Nuovi talenti cercansi per i "Racconti bresciani 2022"

C’è tempo fino al 15 settembre per inviare all’indirizzo raccontibresciani@gmail.com il proprio testo narrativo e quindi aderire al concorso "Racconti bresciani 2022" indetto dalla casa editrice indipendente Historica edizioni. Partecipare è semplice e gratuito e tutti possono farlo, basta essere nati, residenti o domiciliari nel Comune o nella provincia di Brescia.

"L’oggetto del concorso riguarda esclusivamente la sezione narrativa - hanno spiegato dalla casa editrice - Gli autori intenzionati a partecipare dovranno inviare racconti inediti e redatti in lingua italiana. Possono partecipare al concorso testi già premiati in altri contest, purché sempre inediti e redatti in lingua italiana".

Gli elaborati dovranno essere inoltrati tramite email in formato word con nome, cognome, numero di telefono e nome del concorso. I racconti vincitori saranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà disponibile nelle librerie bresciane, sul sito della casa editrice e nelle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore, oltre che sui principali book-stores online.

"Si accettano racconti a tema libero che non superino le 10mila battute spazi inclusi - hanno proseguito fornendo le indicazioni operative per chi intende partecipare - Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un racconto".

Agli autori selezionati verrà inviata una mail con il responso in vista della pubblicazione del volume, mentre i diritti sui testi inviati resteranno di proprietà dei singoli scrittori in erba.
Per avere maggiori informazioni scrivere a raccontibresciani@gmail.com.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie