"Note di pace" in basilica a Lonato
Un momento tra i più unici del genere perché vedrà uniti giovani musicisti ucraini e russi, ad esibirsi insieme per inviare un solo messaggio di fratellanza e solidarietà.
Il concerto sarà domani sera, sabato 26 marzo alle 20.30, nella basilica San Giovanni Battista di Lonato del Garda.
Il significato
L’ iniziativa è patrocinata dal Comune ed è organizzata dall’ associazione “Colere Anima” in collaborazione con la parrocchia.
"Proporre questo concerto in chiesa dà un valore aggiunto - ha sottolineato il presidente dell’associazione Gianfranco Tripodi - Da quando ci siamo ritrovati in questo inferno ho pensato che sarebbe stato importante riuscire a creare un momento per la comunità e per persone ucraine e russe. Grazie ad un’insegnante di musica abbiamo potuto coinvolgere i giovani; domani ci saranno pianisti, un violinista, un clarinetto, non specificheremo nemmeno chi è russo e chi è ucraino; l’idea che in questo momento la gente di due popoli in guerra testimoni la voglia di vivere ancora in maniera fraterna credo sia un messaggio e una testimonianza importante".
Modalità di accesso
Resta obbligatorio presentarsi muniti di Green pass e con mascherina indossata; l'ingresso è libero e l'invito esteso a tutti.