le iniziative

Natale a Padenghe, cancellata la cerimonia di accensione dell’albero

La cerimonia è stata rovinata dal maltempo. E' stata invece posizionata la cassetta delle letterine di Santa Lucia.

Natale a Padenghe, cancellata la cerimonia di accensione dell’albero
Cultura Garda, 05 Dicembre 2020 ore 15:43

Il maltempo rovina la cerimonia di accensione dell’albero di Natale. Rimane comunque grande l’attesa per l’arrivo di Santa Lucia.

Cancellata la cerimonia di accensione dell’albero di Natale

E’ stara rimandata a causa del maltempo l’accensione dell’albero di Natale di Padenghe sul Garda. La cerimonia, alla presenza dell’Amministrazione comunale, si sarebbe dovuta svolgere oggi nel tardo pomeriggio, con la benedizione dell’albero degli artigiani e commercianti. Ma a causa del maltempo che sembra non dare tregua, l’evento è stato cancellato.

In attesa di Santa Lucia

Posizionata in mattinata e già attiva è invece la cassetta delle lettere: da un’idea della Consulta Giovani, sarà per tutto il periodo delle feste davanti al Municipio. Chiunque potrà scrivere ed imbucarvi un messaggio di speranza per Padenghe e la cittadinanza, con sogni, speranze e desideri.

“Il nostro obiettivo è capire con queste lettere cosa le persone vorrebbero per il proprio paese – ha spiegato il consigliere con delega a Rapporti con i giovani Mariachiara Aguzzi – Sulla base di queste richieste potremo lavorare il resto dell’anno”.

La cassetta delle lettere è stata realizzata e donata da un artigiano di Padenghe, Germano Amadori, titolare della Falegnameria Amadori.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità