Cultura

Musica dei santi concerto a Zocco

Un evento unico che riunisce tre corali erbuschesi.

Musica dei santi concerto a Zocco
Cultura Sebino e Franciacorta, 16 Novembre 2018 ore 14:44

L'appuntamento è fissato per sabato 17 novembre alle 20.45 nella chiesa di San Lorenzo a Zocco. Un evento unico che riunisce per la prima volta tre cori del Comune di Erbusco. Ossia il coro San Lorenzo di Zocco, il coro dell’Amicizia di Erbusco e il coro Sei Note di Villa Pedergnano.

Musica dei santi

"Jesus is my life". Questo il titolo dell'evento. Sul palco 50 elementi che porteranno in scena un repertorio di canti ispirati da grandi santi, da sempre esempio per i giovani: da San Francesco d’Assisi a San Giovanni Paolo II. La serata sarà coordinata dall’attore Andrea Dotti che introdurrà i brani, raccontando alcuni aneddoti della vita dei santi collegati al loro rapporto con la musica.

Il programma

Il programma del concerto spazia da brani classici a brani contemporanei: da Ludovico Einaudi a Ed Sheeran, passando per Marco Frisina, Leonard Cohen, John Williams e molti altri. Il grande coro sarà accompagnato da un ensemble musicale composto da pianoforte, violoncello, chitarra, tastiere e percussioni. Tra i musicisti ci sarà la violoncellista Maya Furlanis; direttore Matteo Giudici. Ingresso libero.

TORNA ALLA HOME PAGE

 

Necrologie