da scoprire

Musei civici di Brescia: ultimi giorni ad accesso gratuito per nati e residenti

I musei sono accessibili dal martedì alla domenica, tutti i giorni (dalle 10 alle 19), ricordando che le biglietterie chiudono alle ore 18.15

Musei civici di Brescia: ultimi giorni ad accesso gratuito per nati e residenti
Pubblicato:

Musei civici di Brescia: ultimi giorni ad accesso gratuito per nati e residenti.

 

Gratis per nati e residenti l'ingresso ai Musei civici di Brescia

Ultimi giorni per visitare i Musei Civici con accesso gratuito per tutti i nati e i residenti di Brescia e provincia, l'iniziativa terminerà infatti sabato 31 agosto 2024. Il Museo di Santa Giulia, la Pinacoteca Tosio Martinengo, Brixia. Parco archeologico di Brescia romana (con la cella dedicata alla Vittoria Alata), il Museo delle Armi Luigi Marzoli e il Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia sono accessibili dal martedì alla domenica, tutti i giorni (dalle 10 alle 19), ricordando che le biglietterie chiudono alle ore 18.15 per consentire al pubblico di godere di una visita senza fretta prima della chiusura prevista, appunto, alle 19.

Come fare

Basterà dunque semplicemente presentarsi alle biglietterie delle sedi museali con un documento che attesti la nascita o residenza bresciana per vedersi riconosciuto il biglietto omaggio.

Per Brixia. Parco archeologico di Brescia romana e per la cella dedicata alla Vittoria Alata la prassi è la stessa, con la sola differenza che per ragioni legate al necessario contingentamento del flusso di pubblico nelle sale del Capitolium e del Santuario Repubblicano gli accessi devono essere controllati numericamente ed è pertanto consigliata la prenotazione dello slot orario di interesse per non rischiare di non trovare posto.

Grazie alla nuova guida multimediale EasyGuide e a Geronimo Stilton. Brescia Musei Adventures, l’app-game museale dedicata ai bambini a partire dai 6 anni, sarà possibile visitare i musei di Brescia e, utilizzando un semplice smartphone, attivare percorsi interattivi di grande suggestione.

Si tratta quindi di una scelta dal forte valore simbolico, che sottolinea l’invisibile e fortissimo legame tra i Musei della città e le comunità del territorio a cui i Musei si rivolgono.

Seguici sui nostri canali