Menu
Cerca

MontichiariEventi, gli appuntamenti del weekend

MontichiariEventi, gli appuntamenti del weekend
Cultura 13 Gennaio 2017 ore 16:48

Gli appuntamenti del fine settimana nei territori di Asola, Bedizzole, Calcinato, Calvisano, Carpenedolo, Castel Goffredo, Castenedolo, Castiglione delle Stiviere, Ghedi, Montichiari e Visano.

ASOLA: DAL 15 GENNAIO RIFLESSI E COLORI D'ORIENTE. Incontri sulla cultura orientale. Con Elena Riu del Museo d'arte Orientale di Venezia L'UKIYOE NELLA COLLEZIONE BORBONE: I GRANDI MAESTRI E LE LORO OPERE AL MAO DI VENEZIA.

15 GENNAIO, ASOLA D'ALTRI TEMPI. Calendario completo relativo al 2017 riguardante il mercatino dell'antiquariato e dell'hobbistica con appuntamenti gastronomici. Info: Uff. Commercio 0376 733056.

MONTICHIARI: La musica blues ha rappresentato una delle pagine più alte nel Novecento con protagonisti assoluti quali Armstrong, Holiday, Hooker, King: sabato 14 gennaio alle 21 al Teatro Bonoris verrà portato in scena, nell'ambito della stagione teatrale 2016/2017, uno spettacolo-recital, diviso in tre parti, che ci accompagnerà nella storia del blues sia tramite l'esecuzione di brani dal vivo sia con proiezioni di videoimmagini che ne descrivono le origini e l'evoluzione. Lo spettacolo si completa con la presentazione di 15 brani eseguiti dal chitarrista Freddy Dellaglio. Le voci narranti sono quelle di Daniela Silvestri e Maurizio Trivella per la regia di Valerio Dellaglio. L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria da effettuarsi venerdì 13 e sabato 14 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18 al Museo Lechi. Info: 030/961115.

A San Candido, ultimo paese dell'Alto Adige prima del confine austriaco, si tiene ogni anno il Festival Internazionale delle sculture di ghiaccio che richiama migliaia di visitatori. Per l'edizione 2017 la Pro Loco Montichiari ha programmato una gita in visita alle creazioni realizzate dagli "artigiani" del giaccio che daranno vita a splendidi blocchi di arte plastica. L'appuntamento è per domenica 15 gennaio con partenza di prima mattina e rientro in serata. Le iscrizioni sono già aperte e si possono effettuare presso la sede dell'associazione in Piazza Teatro, 1 (telefono 334/7150693): il costo è di 25 euro a persona, 20 euro per i soci Pro Loco Montichiari, mentre i bambini fino ai 10 anni pagano 15 euro. 


Necrologie