Montichiari ricorda i Pionieri del Volo
Nell'occasione è stato ricordato anche il pilota Marzio Maccarana deceduto durante la manifestazione aerea nella ricorrenza del centenario del circuito aereo di Brescia 1909.
Il club 124 Frecce Tricolori con il patrocinio del comune di Montichiari in collaborazione con Assoarma, Istituto del Nastro Azzurro, Associazione Nazionale Sott.Li d'Italia di Montichiari e di Brescia, ha organizzato questa mattina una cerimonia per ricordare i pionieri del volo nel 110 anniversario del primo Circuito Aereo Internazionale di Brescia.
I presenti e il ricordo
L'evento ha avuto luogo presso la chiesetta della fascia d'oro di Montichiari. Prima della santa messa, varie le autorità presenti alla cerimonia di commemorazione Alza Bandiera e deposizione di una corona d'alloro al monumento "Ai Pionieri del Volo", quali il sindaco, Marco Togni, e l'assessore ai servizi sociali Barbara Padovani e del maresciallo Alfonso Turchetti, organizzatore.
Nell'occasione è stato ricordato il pilota Marzio Maccarana deceduto durante la manifestazione aerea nella ricorrenza del centenario del circuito aereo di Brescia 1909 e quanti piloti o tecnici di volo militari e civili hanno immolato la loro vita per lo sviluppo e la grandezza dell'aeronautica.