Montichiari ricorda i Pionieri del Volo

Nell'occasione è stato ricordato anche il pilota Marzio Maccarana deceduto durante la manifestazione aerea nella ricorrenza del centenario del circuito aereo di Brescia 1909.

Montichiari ricorda i Pionieri del Volo
Pubblicato:

Il club 124 Frecce Tricolori con il patrocinio del comune di Montichiari in collaborazione con Assoarma, Istituto del Nastro Azzurro, Associazione Nazionale Sott.Li d'Italia di Montichiari e di Brescia, ha organizzato questa mattina una cerimonia per ricordare i pionieri del volo nel 110 anniversario del primo Circuito Aereo Internazionale di Brescia.

I presenti e il ricordo

L'evento ha avuto luogo presso la chiesetta della fascia d'oro di Montichiari. Prima della santa messa, varie le autorità presenti alla cerimonia di commemorazione Alza Bandiera e deposizione di una corona d'alloro al monumento "Ai Pionieri del Volo", quali il sindaco, Marco Togni, e l'assessore ai servizi sociali Barbara Padovani e del maresciallo Alfonso Turchetti, organizzatore.

Nell'occasione è stato ricordato il pilota Marzio Maccarana deceduto durante la manifestazione aerea nella ricorrenza del centenario del circuito aereo di Brescia 1909 e quanti piloti o tecnici di volo militari e civili hanno immolato la loro vita per lo sviluppo e la grandezza dell'aeronautica.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali