Montichiari eventi, gli appuntamenti del weekend
CORSI: L'Assessorato allo Sport guidato da Mauro Tomasoni organizza, in collaborazione con la Croce Bianca di Brescia, un secondo corso di formazione per l'utilizzo dei defibrillatori rivolto ai rappresentanti delle associazioni sportive di Montichiari e agli operatori degli istituti scolastici. Il corso si terrà sabato 11 marzo 2017 dalle ore 8 alle ore 13 presso la Sala Consiliare del Comune. L'obiettivo è formare gli iscritti all'uso di questo importante strumento salvavita. Durante la mattinata verranno impartite dagli operatori di Croce Bianca le istruzioni da mettere in campo in caso di emergenza. Nella città dei sei colli si ripetono ormai costantemente iniziative legate ai defibrillatori con donazioni promosse da diversi enti benefici.
PATTINAGGIO: Sabato 11 e domenica 12 marzo scatta la grande kermesse indoor totale di pattinaggio in-line al Velodromo Fassa Bortolo, uno dei numerosi eventi "collaterali" all'attività ciclistica voluti dalla nuova società di gestione, l'Asd Energy. Durante le due giornate sarà a disposizione il servizio ristorazione. Info: 347/8006899.
MOSTRE: È prorogata sino al 12 marzo la mostra "Giambattista Tiepolo - Una Sacra Famiglia" al Museo Lechi nella quale sono in visione il disegno inedito raffigurante Madonna con Bambino e San Giuseppe del Tiepolo accanto ad una selezione di disegni e stampe di altri pittori italiani dal Cinquecento al Settecento che testimoniano la passione collezionistica del conte Luigi Lechi anche nel campo della grafica. La mostra è ad ingresso libero e visitabile negli stessi orari di apertura del Museo Lechi.
CONCORSI: Terza edizione per il Concorso Lirico Internazionale "A. Bazzini" in programma domenica 12 marzo alle ore 17 al Teatro Bonoris, per volontà dell'associazione Koart e dell'associazione Vivaldi nell'ambito della Stagione Teatrale. Accompagnati al pianoforte dal Maestro Alessandro Trebeschi si esibiranno i dieci migliori cantanti che avranno superato le selezioni previste tra venerdì 10 e sabato 11 marzo. Quasi 90 i giovani partecipanti provenienti da ben 11 Paesi. La giuria sarà composta da illustri figure del mondo dell’opera lirica, tra cui il presidente, il noto baritono Roberto Servile, Roberta Pedrotti, il soprano Stefanna Kybalova e due rappresentanti di agenzie liriche. Inoltre il pubblico sarà invitato a votare per un Premio Speciale da destinare al migliore cantante in gara. I biglietti per il concerto sono in vendita al prezzo di 10 euro presso il Museo Lechi sabato 11 marzo dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18. Per informazioni: 030/961115.