Montichiari eventi, gli appuntamenti del fine settimana

Montichiari eventi, gli appuntamenti del fine settimana
Pubblicato:

Montichiari:

- "Storia di un cantastorie" è il concerto del gruppo Accordinsettima per ricordare la figura di Fabrizio De André a 18 anni dalla scomparsa. Il concerto, organizzato dalla Pro Loco Montichiari, si terrà sabato 25 marzo con inizio alle ore 21 al Gardaforum della Bcc del Garda (via Trieste). Il biglietto di ingresso ha un costo di 6 euro mentre i soci Pro Loco Montichiari potranno entrare gratuitamente se in possesso della tessera 2017. Info: 334/7150693.

- Nasce anche a Montichiari il "Giardino dei Giusti": nel Parco della Pieve di S. Pancrazio è stata destinata un'area verde per ricordare quanti, a livello locale o internazionale, si sono resi protagonisti di opere di salvaguardia della vita umana e dell'ambiente. I nomi dei primi tre Giusti saranno comunicati nella cerimonia di inaugurazione del "Giardino" in programma sabato 25 marzo alle ore 10,30 nei pressi della Pieve. Sono previsti interventi musicali da parte de L'Angolo biblico. La partecipazione è gratuita. In caso di maltempo l'iniziativa avrà luogo all'interno della Pieve romanica.

- Montichiari si veste a festa sabato 25 e domenica 26 marzo con il Raduno provinciale dei Bersaglieri. Ampio il programma di eventi per festeggiare, tra l'altro, il 90° di fondazione della sezione cittadina e il 50° di erezione del monumento al Bersagliere Soldato d'Italia. Sabato alle 18,30 santa messa in Duomo in ricordo dei caduti e, alle 20,30, concerto della Fanfara di Bedizzole al Teatro Bonoris. Domenica alle 8,30 ammassamento dei Bersaglieri in Piazza Municipio a cui seguiranno l'alzabandiera e gli onori con la deposizione della corona al monumento dei Bersaglieri. Alle 11 sfilata al passo di corsa in direzione di Piazza Santa Maria e concerto della Fanfara. Il programma  di eventi si conclude con un pranzo alle ore 12,30 al Ristorante Faro. Per informazioni: 339/2794005.

- La Pro Loco Città di Montichiari organizza per domenica 26 marzo una gita a Bergamo, in visita alla città alta e bassa con partenza prevista alle ore 8,15. Il costo di partecipazione è fissato in 18 euro. Info e prenotazioni: 030/5235123.

- È di scena la compagnia La Pieve di Erbusco al Teatro Bonoris nell'ambito della stagione teatrale cittadina. Domenica 26 marzo con inizio alle ore 17 il gruppo dialettale proporrà al pubblico "La legge è legge", commedia brillante in due atti su testi di Maria Mangano per la regia di Daniele Magri. I biglietti sono in vendita al costo di 7 euro (platea e palchi) e 5 euro (loggione) sabato 25 marzo dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18 al Museo Lechi. Info: 030/961115.


Seguici sui nostri canali