Montichiari e bassa bresciana, eventi nel weekend

Montichiari e bassa bresciana, eventi nel weekend
18 Giugno 2016 ore 01:55

Eventi 18 giugno:

Montichiari, la cooperativa sociale La Sorgente torna con Rock’n’roll circus – Dalle ore 16, via Matteotti 21/b, pomeriggio dedicato ai più piccoli. Le educatrici della nostra cooperativa vi offriranno vari laboratori dove sperimentarvi con i vostri bimbi (sabbia cinetica, terra, colore, letture animate, dido’ vegetale). Per i bimbi più piccoli ci sarà uno spazio morbido e gonfiabili per grandi e piccini! E poi…merenda con Peppa Pig. Dalle ore 19 spiedo e Musica live.

Castiglione delle Stiviere, Festa San Luigi Gonzaga – Sabato 18 sarà una giornata dedicata esclusivamente al santo. Chi vorrà potrà percorrere le vie di San Luigi attraverso un sentiero culturale e religioso affascinante. Moderni pellegrini si incammineranno lungo le vie del borgo gonzaghesco.

Castel Goffredo, Festa del tortello amaro 2016 – Al Parco della Fontanella un’occasione unica per degustare un prodotto tipico di alta cucina. La manifestazione si presenta con un cartellone ricco di appuntamenti, realizzati anche con il sostegno di un centinaio di volontari che offriranno in degustazione ai visitatori circa quattrocento chili di Tortelli Amari. Il Tortello amaro di Castel Goffredo viene preparato con una tipica erba amara del luogo, che grazie a questa manifestazione è stata preservata dall’estinzione.

Castel Goffredo, AmarTango 2016 Milonga con Ruben Peloni y Los Tanturi – Musicalizza Sandro 051 – La Pro Loco di Castel Goffredo organizza AmarTango 2016, la milonga che avviene ogni anno durante la Festa del Tortello Amaro. Inizio serata al Parco della Fontanella ore 19 con possibilità di scegliere tra: Tortello Amaro di Castel Goffredo; Baccalà mantecato con Focaccia all’Erba Amara; Amarburgher ed altre sorprese.

Lonato del Garda, Escape Castle: una prova di abilità per adulti e bambini – C’è un mistero da risolvere in luogo speciale: è questa la semplice ma coinvolgente idea che sta alla base di Escape Castle, la manifestazione itinerante che, all’interno di un castello, propone ai partecipanti un divertente gioco di ruolo nel quale saranno impegnati in una vera e propria fuga all’ultimo minuto. A disposizione un’ora di tempo e le intuizioni necessarie per superare prove nascoste, trovare indizi e passaggi segreti che conducano verso l’uscita prima che le porte del castello si chiudano definitivamente. A rendere le cose ancora più emozionanti un gruppo di figuranti travestiti da orribili mostri che si aggireranno per le sale e i camminamenti del castello. E’ prevista anche una versione “Famiglia”, adatta ai più piccoli. Pronti a diventare veri detective chiusi in un castello? Maggiori dettagli sul sito della manifestazione che si terrà alla Rocca Viscontea, via dei Fanti.

Eventi 19 giugno:

Carpenedolo, Ghera una olto soto el Mont de la tor (festa medievale) – Basso Medioevo, un feudo da riconquistare, un castello da distruggere e un “privilegio” da riscuotere! anno domini 1413- 1428: la storia di Carpenedolo come non l’avete mai vista.

Asola, Mercatino dell’antiquariato – Ogni terza domenica del mese, ad eccezione di agosto, appassionati e curiosi sono invitati in piazza XX Settembre e nel centro storico di Asola per visitare il mercatino dell’Antiquariato, tante buone occasioni per trovare oggetti di grande fascino e di valore.

Castiglione delle Stiviere, Festa San Luigi Gonzaga – Domenica 19 giugno, dalle ore 19.45, si susseguiranno gli eventi destinati ad attirare il maggior numero di partecipanti. Imperdibili il corteo storico con partenza dal Castello e il Palio di San Luigi.

Lonato del Garda, Antiquariato e non nel centro storico – Il Mercantico di Lonato è una rassegna di antiquariato, modernariato, hobbistica e collezionismo che, ogni terza domenica del mese, si propone di promuovere e far conoscere la cittadina di Lonato. L’evento si svolge durante tutto l’arco dell’anno, presso il centro storico di Lonato, dalle ore 9 alle ore 18 da gennaio a dicembre e, nei mesi di luglio e agosto, dalle ore 20 alle ore 24, allorchè sono previste, esclusivamente, due edizioni serali.

Lonato del Garda, Festa della musica – La città di Lonato del Garda ha deciso quest’anno di aderire alla “Festa della Musica”, sulla scia di alcune delle più importanti città europee. In collaborazione con la Provincia di Brescia, la Festa della Musica verrà celebrata domenica 19 giugno 2016. La Festa della Musica avrà inizio fin dal primo mattino, con un concerto di apertura all’alba proprio sulla Rocca Visconteo Veneta. Gli appuntamenti riprenderanno nel pomeriggio con una situazione musicale imperdibile presso l’Abbazia di Maguzzano, dove i partecipanti avranno l’opportunità di accedere a una merenda all’aria aperta, arrivando in bicicletta.


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia