disposizione

Meno auto, più sicurezza: il centro di Sirmione chiude ai veicoli

L'Amministrazione ha disposto la pedonalizzazione completa per tutte le domeniche di agosto e Ferragosto.

Meno auto, più sicurezza: il centro di Sirmione chiude ai veicoli
Garda, 01 Agosto 2020 ore 14:40

Meno auto, più sicurezza: per il centro di Sirmione è stata disposta la pedonalizzazione completa per tutte le domeniche di agosto e Ferragosto.

Il centro di Sirmione chiude ai veicoli

La stagione turistica prosegue con l’arrivo in penisola di importanti flussi di visitatori che affollano le strette vie del centro storico, soprattutto durante i week end e i giorni festivi. Per la sua conformazione e per le caratteristiche che lo determinano, il centro storico di Sirmione non è adatto ad accogliere automobili o mezzi a motore nelle strette vie che lo attraversano. Ecco perché l’Amministrazione ha deciso di procedere con la completa pedonalizzazione della penisola per tutte le domeniche di agosto (2, 9, 16, 23 e 30) e per il giorno di Ferragosto.

Dalle 14 alle 19 anche gli ospiti delle strutture ricettive dotate di parcheggio dovranno lasciare l’auto nello spazio a loro riservato in Piazzale Porto. I visitatori potranno quindi raggiungere il loro hotel a piedi, o, in alternativa, farsi accompagnare da una delle golf car elettriche messe a disposizione da Sirmione Servizi nel GrifoParking.

Più spazio per i visitatori

Un provvedimento particolarmente utile quest’anno poiché, tra le altre cose, consente di mettere a disposizione di turisti e visitatori maggiori spazi proprio nei giorni di maggiore affollamento: in questo modo sarà garantita una maggiore sicurezza. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, si rinnova l’occasione di vivere appieno i preziosi e delicati spazi del centro storico di Sirmione, che da sempre affascinano i turisti e attirano visitatori da tutto il mondo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia