conferenza stampa

Manerba del Garda entra nel vivo dell'estate

Manerba è pronta all’estate. È avvenuta ieri la presentazione ufficiale degli eventi per la stagione 2021.

Manerba del Garda entra nel vivo dell'estate
Cultura Garda, 10 Luglio 2021 ore 13:34

Manerba del Garda entra nel vivo dell'estate con un calendario variegato e che, come spiegato dall’assessore al Turismo Noemi Avigo, punta a incuriosire e coinvolgere un pubblico sempre più ampio.

Manerba del Garda entra nel vivo dell'estate

“Il nostro Comune si è contraddistinto negli anni per l’organizzazione di eventi diversi e intercettare tutte le fasce d’età - ha spiegato l'assessore - Noi oggi siamo pronti a partire e ci auguriamo che il peggio sia passato. Le persone hanno voglia di tornare in vacanza e sul territorio a scoprire le nostre bellezze”.

Come segnalato, il calendario per l’estate è stato stilato nonostante i tagli al bilancio e le difficoltà legate alla pandemia e le sue conseguenze, che lo scorso anno non hanno consentito un’offerta di spettacoli ed attività così ricca.

Intanto sono già iniziati i mercati serali nel centro storico, animati da musica dal vivo per “Manerba sotto le stelle”. Sono in programma due concerti all’alba, domenica 25 luglio e il 22 agosto, e poi a fine mese inizierà la rassegna “Ciak cinema” che si svolgerà presso il cortile dell’oratorio.

Spettacoli musicali di qualità sono previsti per “Onde rock” e per gli amanti dello sport sono organizzate escursioni guidate in mountain bike lungo i sentieri della riserva naturale. Il programma completo di tutti gli eventi dell’estate è consultabile sull’opuscolo preparato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e che tutti gli abitanti di Manerba hanno potuto ricevere direttamente a casa.

“Stiamo già guardano all’ autunno e all’ inverno – ha anticipato l’assessore – Progettando importanti incontri culturali e serate di conferenze”.

Necrologie