conferenza stampa

Manerba del Garda entra nel vivo dell’estate

Manerba è pronta all’estate. È avvenuta ieri la presentazione ufficiale degli eventi per la stagione 2021.

Manerba del Garda entra nel vivo dell’estate
Aggiungi Prima Brescia alle tue fonti preferite

Manerba del Garda entra nel vivo dell’estate con un calendario variegato e che, come spiegato dall’assessore al Turismo Noemi Avigo, punta a incuriosire e coinvolgere un pubblico sempre più ampio.

Manerba del Garda entra nel vivo dell’estate

“Il nostro Comune si è contraddistinto negli anni per l’organizzazione di eventi diversi e intercettare tutte le fasce d’età – ha spiegato l’assessore – Noi oggi siamo pronti a partire e ci auguriamo che il peggio sia passato. Le persone hanno voglia di tornare in vacanza e sul territorio a scoprire le nostre bellezze”.

Come segnalato, il calendario per l’estate è stato stilato nonostante i tagli al bilancio e le difficoltà legate alla pandemia e le sue conseguenze, che lo scorso anno non hanno consentito un’offerta di spettacoli ed attività così ricca.

Intanto sono già iniziati i mercati serali nel centro storico, animati da musica dal vivo per “Manerba sotto le stelle”. Sono in programma due concerti all’alba, domenica 25 luglio e il 22 agosto, e poi a fine mese inizierà la rassegna “Ciak cinema” che si svolgerà presso il cortile dell’oratorio.

Spettacoli musicali di qualità sono previsti per “Onde rock” e per gli amanti dello sport sono organizzate escursioni guidate in mountain bike lungo i sentieri della riserva naturale. Il programma completo di tutti gli eventi dell’estate è consultabile sull’opuscolo preparato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e che tutti gli abitanti di Manerba hanno potuto ricevere direttamente a casa.

“Stiamo già guardano all’ autunno e all’ inverno – ha anticipato l’assessore – Progettando importanti incontri culturali e serate di conferenze”.