Missione storie

L'Odissea in dieci minuti grazie ad Elena e Lorenzo

Passa da YouTube l'idea di due fratelli erbuschesi per emozionare i piccoli durante la quarantena.

L'Odissea in dieci minuti grazie ad Elena e Lorenzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il canale YouTube si chiama Missione storie: un nome che condensa il senso di questa bellissima idea di due fratelli erbuschesi. Elena e Lorenzo condividono infatti la passione per le storie, con le loro avventure e i loro insegnamenti sempre validi. E attraverso dei video vogliono trasmettere la loro passione ai più piccoli, intrattenendoli durante la quarantena forzata.

L'Odissea in dieci minuti

A differenza di tante letture e video che si trovano in rete, però, Elena e Lorenzo non hanno scelto di recitare o rivisitare le fiabe. La loro operazione è assai più complessa, perché si tratta di rendere la mitologia, genere molto complesso, a misura di bambino. Ed è così che nasce L'Odissea in dieci minuti, l'affascinante avventura di un eroe senza tempo tra giganti ciclopi, maghe, mostri marini. Questo il titolo del secondo video pubblicato dai due fratelli erbuschesi. Al centro del primo video invece Teseo e il Minotauro, la travolgente impresa di Teseo, che sconfigge il mostro Minotauro e incontra l'amore della sua vita: Arianna.

La mitologia a misura di bambino

"Con i nostri video speriamo di riuscire a trasmettere questa nostra passione e ad emozionare anche i più piccoli senza rinunciare al divertimento", hanno spiegato i due fratelli nella descrizione del loro progetto. Tutto è partito da un appello lanciato dall'associazione Cantori di Corte, che promuove le iniziative della biblioteca di Erbusco, a condividere in rete la propria storia preferita. Elena e Lorenzo, fin da piccoli frequentatori della biblioteca, hanno così deciso di dare vita a questo originalissimo progetto, pubblicando un video a settimana. Tutti i dettagli sono disponibili anche sulla pagina Facebook Missione Storie.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali