Cultura
Brescia

Librixia, al via l'edizione 2022

Un ricchissimo palinsesto per l'edizione numero nove.

Librixia, al via l'edizione 2022
Cultura Brescia, 19 Settembre 2022 ore 07:00

Al via da sabato 24 settembre 2022 l'edizione 2022 di Librixia, una serie di appuntamenti che si snoderanno fino al 2 ottobre.

Oltre 100 tra autori e autrici

A presentarla è stato il primo cittadino Emilio Del Bono: attesi in città 114 autori e autrici che presenteranno i loro prodotti editoriali.

Nomi di spessore

Numerosi i nomi importanti che interverranno, tra questi:  Chiara Tagliaferri, Antonio Caprarica, Teo Teocoli, Vera Gheno, Cathy La Torre, Jacopo De Michelis, Massimo Picozzi e Francesco Costa, ma anche Sveva Casati Modignani e Federico Taddia, Giorgia Soleri e Veronica Raimo. Tra i bresciani: Enrico Mirani, Espérance Hakuzwimana, Nadia Busato, Simone Perdersoli, Marcello Zane.

Location

Ad ospitare gli incontri la Biblioteca UAU di via Milano e in quella di Casazza, al Salone Vanvitelliano, nella Sala Giudici in Loggia, nel Salone Apollo dell’Università di Brescia, al Teatro Sociale, al Museo di Santa Giulia, alla Novalis Open School di Mompiano, all’Università Cattolica e al Parco Gallo.

Librixia Domani

Per i più giovani, dagli 0 ai 18 anni, sono in programma 45 eventi dedicati all'editoria per l'infanzia e l'adolescenza.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie