Cultura

Lella Costa protagonista sul palcoscenico

Lo spettacolo venerdì nel teatro comunale di via Verdi.

Lella Costa protagonista sul palcoscenico
Cultura Sebino e Franciacorta, 07 Novembre 2017 ore 07:35

Lella Costa, una delle attrici più colte del teatro italiano, sarà protagonista a Erbusco. Grande attesa per lo spettacolo in programma venerdì sul palco di via Verdi.

Lella Costa lo spettacolo

"Il pranzo di Babette". Uno dei racconti più embrematici di Karen Blixen. Divenuto famoso grazie al celebre film diretto da Gabriel Axel nel 1987. Questo lo spettacolo che sarà proposto al pubblico. E' la storia di un dono. Babette è una cuoca francese in fuga in un paesino della Danimarca. Pronta a donare felicità agli altri. La donna decide infatti di impiegare i 10mila euro franchi d'oro vinti a una lottera per preparare un pranzo succulento per 12 invitati.

L'interprete

Lella Costa ha esordito in teatro nel 1980 con il monologo "Repertorio, cioè l'orfana e il reggicalze". Nel 1987 ha debuttato con "Adlib", monologo che ha segnato anche l'inizio della sua attività di autrice. Insieme a Massimo Cirri e Giorgio Gallione è co-autrice di molti degli spettacoli da lei interpretati. Negli ultimi anni è stata inoltre tra le protagoniste di "Ferite a morte", spettacolo pluripremiato sulla questione della violenza di genere e sul femminicidio.

L'evento

La serata è fissata per venerdì alle 20.45 sul palco di via Verdi.  L'evento rientra nella rassegna Erbusco Teatro, promossa dalla Pro Loco. La prima stagione di prosa del teatro erbuschese dopo molti anni.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie