Cultura
Brescia

Lella Costa in scena al Teatro Sociale con “La vedova Socrate”

L'attrice interpreta uno dei testi più noti di Franca Valeri con la regia di Stefania Bonfadelli

Lella Costa in scena al Teatro Sociale con “La vedova Socrate”
Cultura Brescia, 13 Maggio 2021 ore 15:41

Da martedì 18 a domenica 23 maggio Lella Costa interpreta al Teatro Sociale di Brescia “La vedova Socrate” di Franca Valeri

Lella Costa diretta da Stefania Bonfadelli interpreta al Teatro Sociale di Brescia un classico di Franca Valeri

Da martedì 18 a domenica 23 maggio al Teatro Sociale di Bescia va in scena “La vedova Socrate” di Franca Valeri con Lella Costa diretta da Stefania Bonfadelli. Nei giorni feriali gli spettacoli iniziano alle 19,30, domenica alle 15.30. Era il 2019 quando Franca Valeri invitò Lella Costa a interpretare Santippe, la protagonista del grande monologo da lei scritto nel 2003, La vedova Socrate, un vero e proprio passaggio di testimone tra due grandissime esponenti del teatro italiano. Lo spettacolo, prodotto dal Centro Teatrale Bresciano, approda ora a Brescia dopo il successo del debutto al Teatro Greco di Siracusa nell’ambito della Stagione dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico e le emozionanti serate al Piccolo Teatro di Milano della scorsa estate, al Chiostro Nina Vinchi. La produzione Centro Teatrale Bresciano, con la collaborazione progettuale di Mismaonda, avrebbe dovuto aprire la Stagione di Prosa del CTB lo scorso ottobre; sfortunatamente non è stato possibile a causa della chiusura dei teatri. Il CTB lo ripropone ora con rinnovato entusiasmo e con la grande gioia di poterlo condividere con il pubblico bresciano.

Orari e modalità di acquisto dei biglietti

Liberamente ispirato a La morte di Socrate di Friedrich Dürrenmatt su gentile concessione di Diogenes Verlag AG, lo spettacolo è diretto da Stefania Bonfadelli e debutterà al Teatro Sociale di Brescia (via Felice Cavallotti, 20) martedì 18 maggio e sarà in scena fino a domenica 23 maggio. Le scene e le musiche sono di Stefania Bonfadelli, il progetto luci di Cesare Agoni. Lo spettacolo ha durata di 60 minuti senza intervallo. Per permettere al pubblico di far ritorno alla propria abitazione entro le 22 l’orario d’inizio delle recite serali è stabilito per le 19.30; è confermato invece l’orario delle 15.30 per le recite domenicali. I biglietti si acquistano al Teatro Sociale Via Felice Cavallotti, 20, Tel. 030 2808600 – mail biglietteria@centroteatralebresciano.it. Orario botteghino: da martedì a venerdì 10.00-13.00 e 15.00-18.00, sabato 15.00-18.00, domenica 15:30-18:00 (solo nei giorni di spettacolo). 60 minuti prima dell’inizio di ogni spettacolo saranno in vendita esclusivamente i biglietti per la serata stessa. Online i biglietti si acquistano sul sito www.vivaticket.it e in tutti i punti vendita del circuito VIVATICKET.

Necrologie