L’arte degli scacchi arriva sul lungolago di Gardone Riviera

La prima edizione dell'uno contro tutti vedrà venti scacchisti sfidare simultaneamente il campione italiano under 16 Gabriele Lumachi.

L’arte degli scacchi arriva sul lungolago di Gardone Riviera

Presentata questa mattina (lunedì 26 agosto) in Sala Consiliare a Gardone Riviera la prima edizione di  «Uno contro tutti» nella quale venti scacchisti sfideranno simultaneamente il campione italiano under 16 Gabriele Lumachi.

L’evento

L’evento è organizzato dalla scuola di scacchi Torre & Cavallo in collaborazione con il comune di Gardone Riviera. Ad esserne promotore, in particolare, è l’assessorato alla cultura nella persona dell’assessore Fabiano Mauri, sostenuto dal consigliere comunale con delega allo sport Renzo Mulazzi e dal primo cittadino Andrea Cipani. Presenti alla conferenza stampa di presentazione Goffredo Besio presidente dell’Asd Torre & Cavallo delegato provincia di Brescia e  Aristide Zorzi, presidente regionale dell’Asd Scacchi Torre & Cavallo.

L’appuntamento è per giovedì 29 agosto a partire dalle 20 in piazza Guglielmo Marconi – Lungolago Zanardelli:

«La location prevede una struttura a quadrato con al centro il campione pronto a sfidare, a turno, i partecipanti. Verranno poi posizionati sui gradoni della piazza alcuni tavoli liberi aperti a turisti e a tutti coloro che desiderano cimentarsi anche per la prima volta nel gioco degli scacchi alla presenza e con istruttori nazionali dell’associazione provinciale Torre e Cavallo. Per l’occasione, inoltre, verrà potenziata l’illuminazione con grandi fari sulla piazza. In caso di lieve maltempo, inoltre, l’evento si svolgerà sotto i portici di piazza Marconi mentre in caso di forte maltempo l’evento verrà annullato» ha spiegato Mauri.

L’iscrizione viene effettuata in loco ed è gratuita.

TORNA ALLA HOMEPAGE