Cultura

Lago d'Iseo tra i protagonisti a Fi.Co di Bologna

Visit Lake Iseo, l’agenzia costituita fra i 16 comuni del Sebino e le province di Brescia e Bergamo ha ricevuto l’invito dalla direzione di Fi.Co.

Lago d'Iseo tra i protagonisti a Fi.Co di Bologna
Cultura Sebino e Franciacorta, 24 Novembre 2018 ore 11:28

Il Lago d’Iseo sarà tra i protagonisti domani, domenica 25 novembre, a Fi.Co (la Fabbrica Italiana Contadina) l’iniziativa di Oscar Farinetti, patron di Eataly, che ha realizzato a Bologna il parco del cibo più grande al mondo: 10 ettari, di cui 8 al coperto.

Lago d'Iseo tra i protagonisti a Fi.Co di Bologna

150 le aziende coinvolte , 700 i posti di lavoro più l’indotto, 40 fabbriche che altro non sono che luoghi in cui le aziende non solo vendono e somministrano ma anche producono con impianti veri e propri (un birrificio, un caseificio che produce mozzarella e altri formaggi e via dicendo), 6 aule didattiche, 6 giostre educative a tema, un centro congressi da mille posti, 47 punti di ristoro (alcuni dentro le fabbriche, altri indipendenti, alcuni di street food, alcuni di ristorazione tradizionali, altri di alta ristorazione gastronomica), il mercato, le botteghe, il bazar, 200 capi di bestiame negli allevamenti circostanti, 2000 cultivar negli appezzamenti dimostrativi.

Visit Lake Iseo

Visit Lake Iseo, l’agenzia costituita fra i 16 comuni del Sebino e le province di Brescia e Bergamo ha ricevuto l’invito dalla direzione di Fi.Co a presentare i prodotti e a promuovere il territorio: e così i visitatori del parco a tema potranno assaggiare (e acquistare) olio di Marone e Montisola, il formaggio Silter, il salame, e pesce di lago proposto da operatori di Montisola con un apposito show cooking.

Nei padiglioni di Fi.Co sarà inoltre allestita, a cura di Iseo immagine, una mostra fotografica su Floating Piers. Agli incontri parteciperà una folta delegazione del lago guidata dal presidente di Visit Lake Iseo, il Sindaco di Iseo Riccardo Venchiarutti.

TORNA ALLA HOME

Necrologie