Lago d'Iseo e Franciacorta mettono le ali

Tutti i turisti (e non solo) appassionati di volo o semplicemente affscinati dall’idea di volare potranno provare un’esperienza in un contesto panoramico unico.

Pubblicato:
Aggiornato:

Lago d'Iseo e Franciacorta mettono le ali: presentata ieri l'esperienza nata dalla collaborazione tra SportAction, scuola di volo Vittoria Alata, Visit Lake Iseo e Strada del Vino Franciacorta.

Lago d'Iseo e Franciacorta mettono le ali

Lago d’Iseo e Franciacorta mettono le ali e dalla collaborazione di tre realtà significative per il territorio è nata la proposta di sorvolare il lago e i vigneti a bordo di aerei ultraleggeri brandizzati "Franciacorta" e "#visitlakeiseo".
Grazie all’opportunità scaturita dalla comunione di intenti di Visit Lake Iseo, Strada del Franciacorta e SportAction - Scuola di volo Vittoria Alata, tutti i turisti (e non solo) appassionati di volo o semplicemente affscinati dall’idea di volare potranno provare un’esperienza in un contesto panoramico unico che spazia dai vigneti Docg delle rinomate bollicine al Sebino, passando per le prealpi orobiche e bresciane.

WhatsApp Image 2019-06-26 at 09.32.18
Foto 1 di 6
lago d'iseo e franciacorta
Foto 2 di 6
DSC_5015
Foto 3 di 6
DSC_4974
Foto 4 di 6
DSC_4982
Foto 5 di 6
DSC_4989
Foto 6 di 6

Esperienza unica e di qualità, dal valore "immateriale"

Come ha spiegato il presidente di SportAction, Francesco Piccinelli, "Saranno messi a disposizione dei turisti che raggiungeranno l’aviosuperficie Santa Lucia di Comezzano-Cizzago due aerei ultraleggeri biposto brandizzati, di cui uno terreste e uno anfibio (idrovolante), che saranno pilotati dagli istruttori della scuola di volo per vivere un’esperienza a doppi comandi unica nel suo genere".  Dalle Torbiere alle acque del Sebino, da Montisola al convento dell’Annunciata sul Monte Orfano, passando per i filari di vigneti, sorvolando la città di Chiari e poi ancora il Corno di Provaglio, gli scorci ammirabili dall’alto hanno dello spettacolare.

La nuova frontiera del fare turismo e della promozione del territorio sono le "esperienze significative", cariche di un importante valore "immateriale" per chi le vive in prima persona. "In media un turista che soggiorna sul lago per tre giorni fa sette esperienze tra attività, percorsi, degustazioni, sport e visite - ha sottolineato Antonio Cadei, di Visit Lake Iseo - Si sta facendo squadra tra enti e privati per creare nuove opportunità di vivere a pieno in territorio del lago e della Franciacorta".

TORNA ALLA HOME PAGE

 

 

Seguici sui nostri canali