Città

"La trasformazione della cura" : la mostra alla residenza Vittoria

Visitabile fino al 6 dicembre

"La trasformazione della cura" : la mostra alla residenza Vittoria
Pubblicato:

"La trasformazione della cura: luoghi. persone, metodi - Il significato e l'importanza della cura nel contesto storico e culturale di Brescia.", al via la mostra.

"La trasformazione della cura"

La mostra è visitabile alla residenza Vittoria di via Calatafimi a Brescia ed è parte del ciclo "Brescia che cura". Gli interessati potranno visitarla fino al prossimo 6 dicembre dal lunedì alla domenica previa prenotazione online .

Il progetto "Brescia che cura"

Il progetto "Brescia che cura" si pone come obiettivo quello di accendere un riflettore sull’importanza della cura e del binomio cura e cultura, nell’anno di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023.

Brescia Che Cura è un progetto che nasce all’interno di “Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023” pensato come segno di speranza, orgoglio e rilancio dopo la drammatica esperienza pandemica della nostra città.

Un percorso che analizza il significato e l’importanza della cura della persona, nel contesto storico e culturale in cui viviamo con l’obiettivo di accendere un riflettore sull’importanza della cura e del binomio cura e cultura attraverso la conoscenza di questa profonda relazione.

Brescia Che Cura è una rassegna di eventi ideati da KORIAN che si susseguono da Maggio Dicembre 2023 presso la RSA Vittoria. La manifestazione comprende una mostra d’approfondimento, oltre che conferenze, laboratori, eventi a cui si può partecipare gratuitamente prenotando la propria presenza nella sezione del sito dedicata (Eventi).

Seguici sui nostri canali