La società artificiale. Miti e derive dell’impero virtuale. Questo il titolo del nuovo libro di Renato Curcio. Ex brigatista, saggista e sociologo. Che domani sarà ospite a Rovato.
La società artificiale il libro
Il volume è pubblicato dalla cooperativa Sensibili alle foglie. Indaga le implicazioni sociali dei nuovi strumenti digitali. Dimostrando che progresso sociale e tecnologie digitali sono due cose ben diverse.
La serata
L’appuntamento è fissato per domani alle 21 al centro sociale 28 maggio. Esso rappresenta solo uno dei tanti eventi organizzati dal collettivo rovatese nella sede di via Europa. Per promuovere la riflessione. Ma anche e soprattutto il confronto reciproco su temi d’attualità.
L’ospite
Classe 1941, Renato Curcio è stato tra i fondatori delle Brigate Rosse. Dopo aver scontato la sua condanna, negli anni Novanta è stato scarcerato. E’ l’ideatore della cooperativa Sensibili alle foglie. Una realtà che si occupa di temi legati alla disabilità. Ma anche di immigrazione. E infine di studi sulle nuove forme di controllo nella società di massa.