“La Prima del Valtènesi” celebra l’arrivo sul mercato dell’annata 2019

La Prima del Valtènesi, il tradizionale appuntamento quest'anno inaugura ufficialmente la collaborazione tra Consorzio Valtènesi e il Festival LeXGiornate.

“La Prima del Valtènesi” celebra l’arrivo sul mercato dell’annata 2019
Garda, 07 Febbraio 2020 ore 13:07

«La Prima del Valtènesi» andrà in scena venerdì 14 febbraio al Museo Diocesano di Brescia in via Gasparo da Salò 13. La presentazione questa mattina (venerdì) in conferenza stampa nella cornice di Villa Galnica a Puegnago del Garda.

La tradizione si ripete con «La Prima del Valtènesi»

Il 14 febbraio segna il ritorno sul mercato del Valtènesi, con la nuova annata del 2019, un ritorno che verrà celebrato con un grande banco d’assaggio ad ingresso gratuito dedicato alla città in programma dalle 18 alle 20.30. A prendervi parte oltre 30 cantine che proporranno in degustazione  e in assoluta anteprima i loro nuovi vini rosa in abbinamento ad assaggi di risotto Valtènesi.

L’appuntamento, ormai parte della tradizione, va ad inaugurare quest’anno la collaborazione tra «Consorzio Valtènesi» ed il «Festival LeXGiornate» la cui direzione artistica è firmata da Daniele Alberti.

L’obbiettivo di questo evento è portare l’eccellenza rosa della Valtènesi nel cuore di Brescia grazie all’ospitalità di un’istituzione di grande prestigio culturale ed artistico come il Museo Diocesano nel complesso monumentale di San Giuseppe.

«Si tratta solo del primo passo di una partnership che proseguirà nel corso dell’anno – ha spiegato Alessandro Luzzago presidente del Consorzio Valtènesi – Il maestro Alberti e lo staff del festival saranno al nostro fianco non solo per far crescere manifestazioni già consolidate e conosciute come «Italia in Rosa», a giugno, e «Profumi di Mosto», in ottobre, ma anche per un nuovo evento che si terrà sul territorio a Puegnago del Garda con il coinvolgimento dei grandi protagonisti della ristorazione gardesana».

Tra gli intervenuti anche Alberto Panont direttore del Consorzio Garda Doc e Nicoletta Bontempi Presidente del Museo Diocesano di Brescia.

 

TORNA ALLA HOMEPAGE

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve