Teatro e Memoria

La Parola Giusta con Lella Costa

Due iniziative del Ctb per ricordare le vittime di Piazza Loggia

La Parola Giusta con Lella Costa

In occasione della ricorrenza del 28 maggio, dedicata alla memoria della strage di Piazza della Loggia di cui quest’anno ricorre il 46esimo anniversario, il Centro Teatrale Bresciano dedica due appuntamenti della rassegna Il trucco e l’anima, il progetto di teatro virtuale ideato e prodotto dal Centro Teatrale Bresciano per mantenere vivo e forte il rapporto tra cittadinanza e artisti in questo periodo di teatri chiusi.

Lella Costa in La Parola Giusta

Nell’ambito della Rassegna Il posto delle fragole – che ripropone online alcuni spettacoli di produzione CTB con protagonisti i più grandi nomi del teatro italiano – verrà trasmesso eccezionalmente giovedì 28 maggio 2020 dalle 10 alle 24 sul sito del Centro Teatrale Bresciano La parola giusta, lo spettacolo scritto da Marco Archetti, diretto da Gabriele Vacis e con protagonista Lella Costa, realizzato in occasione dei 50 anni dalla strage di Piazza Fontana e dei 45 anni dalla strage di Piazza della Loggia, promosso dalle municipalità di Brescia e Milano e patrocinato da Casa della Memoria delle due città.

BS020 Home Theatre – Voci da dentro

Nell’ambito della rassegna BS020 Home Theater. Voci da dentro – la web serie che racconta persone e storie del territorio bresciano – un episodio speciale sarà dedicato a Redento Peroni, vittima e testimone dei tragici fatti di Piazza della Loggia. Mercoledì 27 maggio, a partire dalle ore 18 (e sempre visibile in seguito) sul sito web del Centro Teatrale Bresciano, il giovane attore di fama nazionale Francesco Sferrazza Papa sarà protagonista della puntata scritta da Marco Archetti. A introdurre l’appuntamento, l’artista cui il CTB ha affidato la cura del progetto: Fausto Cabra. Dai suoi fortunati BS015 e BS016 Autoritratti in viaggio ed Evolution City Show – prodotti dal CTB – nasce il progetto Bs020 Home Theater, un ulteriore tassello alla lunga e intensa collaborazione intrapresa dall’artista con lo Stabile bresciano.