Menu
Cerca
Inaugurazione

La chiesa del Sacro Cuore di Palazzolo torna a splendere

Un anno fa del travertino era caduto dalla struttura: ieri sera è stata celebrata la fine dei lavori per la messa in sicurezza di facciata e colonne

La chiesa del Sacro Cuore di Palazzolo torna a splendere
Cultura Oglio, 06 Settembre 2020 ore 09:09

La chiesa del Sacro Cuore di Palazzolo torna a splendere: ieri sera, dopo la Messa, è stata inaugurata la fine dei lavori per la sistemazione della facciata.

La chiesa del Sacro Cuore torna a splendere

E’ passato più di un anno da quando le strisce bianche e rosse avevano avvolto la chiesa dopo che una lastra di travertino posta sulla colonna del lato destro della chiesa era caduta. Ieri, dopo settimane di lavori, è avvenuto il “taglio del nastro” per la chiesa messa a nuovo: il travertino era stato inserito come decorazione nel 1996 e, in accordo con la Soprintendenza, si è deciso di toglierlo per mettere in sicurezza la facciata e le colonne.

La fine dei lavori è stata festeggiata ieri sera, dopo la Messa celebrata dal parroco don Paolo Salvadori accanto a tutti i sacerdoti delle quattro parrocchie di Palazzolo sull’Oglio, seguita da un rinfresco. Presenti anche il sindaco Gabriele Zanni e il consigliere di maggioranza Bruno Belotti, direttore della sicurezza del cantiere.

Necrologie