La biblioteca arriva a Elnòs, libri e fantasia anche al centro commerciale

La cultura entra in uno dei luoghi maggiormente frequentati della Provincia di Brescia.

La biblioteca arriva a Elnòs, libri e fantasia anche al centro commerciale
25 Ottobre 2019 ore 14:40

La biblioteca arriva a Elnòs, libri e fantasia anche al centro commerciale. La cultura entra in uno dei luoghi maggiormente frequentati della Provincia di Brescia.

La biblioteca arriva a Elnòs

E’ stato presentato questa mattina il nuovo progetto che vede protagonisti il Sistema bibliotecario bresciano e il centro commerciale Elnòs shopping. Si tratta di un nuovo punto di prestito, dove si possono ordinare e ritirare libri, ma anche di un luogo d’incontro con tante attività curate da Abibook.

I libri approdano al centro commerciale

Largo alla lettura e ai suoi molteplici benefici con l’iniziativa “La biblioteca… a ELNÒS Shopping”. Prendere gratuitamente un libro in prestito, effettuare una prenotazione e chiedere un’informazione bibliografica saranno solo alcune delle nuove opportunità per i tanti bresciani appassionati di lettura, che potranno fisicamente frequentare una biblioteca in un luogo davvero insolito e inedito, il centro commerciale ELNÒS Shopping, che con questo progetto consolida il rapporto con il Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano. 

Il progetto

Dai primi di ottobre infatti, per tutti i sabati mattina (escluso il 2 novembre) dalle 10 alle 12, gli ospiti del centro commerciale alle porte della città trovano ad attenderli un vero e proprio punto di prestito e di iscrizione a tutti i servizi della Rete Bibliotecaria Bresciana, con una ricca selezione di libri per adulti e bambini: testi recenti, best-sellers, classici della letteratura per ragazzi, saggi e manuali di cucina e hobbistica. 

Tutto si può liberamente sfogliare e poi portare a casa, come avviene normalmente per gli iscritti delle biblioteche. Dopo un prestito di 30 giorni, eventualmente prorogabile, gli ospiti del centro commerciale potranno decidere di riconsegnare i volumi al corner Booky oppure presso una qualsiasi delle oltre 200 biblioteche presenti su tutto il territorio provinciale. 

Il servizio di prestito, restituzione e tesseramento sarà disponibile fino a dicembre al primo piano nell’Area Booky Book Lovers, affiancato dalla presenza qualificata degli operatori della Cooperativa Abibook, che cureranno ogni sabato un’interessante attività di promozione, letture animate o laboratori tematici, destinata ai più piccoli. 

Un servizio di approfondimento sarà presente sul prossimo numero di ChiariWeek.

TORNA ALLA HOME

 

 

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve