"Klimt. Grafica d'arte" inaugurata la stagione espositiva 2025 al MuSa
Oltre 70 opere grafiche in mostra fino al 25 maggio
"Klimt. Grafica d'arte" inaugurata la stagione espositiva 2025 al MuSa, museo di Salò.
Taglio del nastro al MuSa
Taglio del nastro al MuSa, museo di Salò, per la mostra Klimt. Grafica d'arte visitabile dal 22 marzo al 25 maggio 2025: realizzata in collaborazione con la Klimt Foundation di Vienna, si compone di oltre 70 opere grafiche che consentono al fruitore di ripercorrere i momenti principali della produzione del nobile della Secessione viennese ma anche approfondire il legame che l'artista ebbe con il lago di Garda.
Numeri da record
Dopo l'inaugurazione di sabato 22 marzo 2025 con circa 200 persone, domenica 23 record per la grande mostra di Klimt al Musa: 820 ingressi di cui 502 salodiani. Nei giorni feriali dopo l'inaugurazione: una media di 50 ingressi al giorno.
Klimt. Grafica d'arte
Con la curatela di Federica Bolpagni ed Elena Ledda, in collaborazione con la Klimt Foundation di Vienna, la mostra documenta una produzione copiosa, fulgida testimonianza di quell’idea di “opera d’arte totale” perseguita dal Maestro dello Jugendstil, e anticipatrice del concetto di riproducibilità tecnica teorizzato da Walter Benjamin di lì a poco.
Nel corso della conferenza stampa di inaugurazione ad intervenire sono stati inoltre il sindaco di Salò Francesco Cagnini e Stefano Zane presidente Fondazione Opera Pia Carità Laicale e Istituto Lodroniano.
L'articolo completo nel numero di GardaWeek in edicola da venerdì 28 marzo 2025.