Cultura
Garda

In scena "Volto di luce" per onorare la patrona della città

L’idea dello spettacolo nasce nel maggio del 2021 come richiesta del Comune di far conoscere a tutti i suoi abitanti la figura di Sant’ Angela Merici.

In scena "Volto di luce" per onorare la patrona della città
Cultura Garda, 24 Gennaio 2022 ore 15:05

La città di Desenzano del Garda si prepara a celebrare la Santa patrona: il 27 gennaio è il giorno dedicato a Sant’Angela Merici.

A teatro

Per l’occasione andrà in scena lo spettacolo “Volto di luce”, della compagnia teatrale “Profumo di Cielo”, cui protagonisti saranno 18 ragazzi desenzanesi che porteranno sul palcoscenico un percorso di amore, ricerca e bellezza.

"La Vita Nova di Sant' Angela Merici"

La recitazione è curata da Micaela Rossi con il supporto di Diego Belli, mentre le coreografie sono state realizzate da Augusta Sisina. La drammaturgia è di Stefano Cemmi, Caterina Guerra, la Rossi e di don Gabriele Vrech che ha seguito il coordinamento dell’intero progetto e la direzione artistica.

Gli spettacoli

La prima è in programma giovedì prossimo alle 21, e le rappresentazioni saranno riproposte il 28, 29 gennaio e il 5 febbraio allo stesso orario, nel teatro dell’oratorio Paolo VI, in vicolo oratorio 19. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito www.teatridelvero.it.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie