In aiuto dei terremotati c'è lo spiedo di S. Maria

In aiuto dei terremotati c'è lo spiedo di S. Maria
Pubblicato:

Il 25 febbraio spiedo per tutti i calcinatesi, in via Patuzza 2. Il Comitato fiera S. Maria si mobilita in soccorso dei terremotati con un grande spiedo di solidarietà. Dalle 19.30 di sabato 25 febbraio inizierà la grande serata grazie al direttivo della fiera.

Il menù propone la classica minestrina sporca preparata con i fegatini, lo spiedo bresciano con polenta e patatine, scaglie di grana, dolce, caffè e bevande incluse.

Ad intrattenere i commensali diversi intermezzi musicali con gli «Amici della lirica» di Bedizzole, coordinati dal maestro Mario Berardi e la partecipazione di Marco Paderni, musicista e Alberto Bernareggi tenore, entrambi della Scala di Milano. Il divertimento sarà anche dedicato ai più piccoli con «Conta fino a #credici», uno spettacolo di magia comica con Walter Klinkon, il mago della motivazione. «Non potevamo restare a guardare, spiega il presidente Mauro Malgaritta del Comitato Fiera composto da Claudio Viviani, Franco Tortelli e Dario Allegri e in qualche giorno è partita l’iniziativa “Spiedo pro-Terremotati”. «L’evento spiega Allegri ha raccolto da subito consenso e approvazione, anche da alcune realtà imprenditoriali del territorio sensibili alla tragedia del centro Italia.

L’appuntamento è alla sede della Lorini che per l’occasione metterà a disposizione un ampio capannone riscaldato. Per partecipare si deve presentare all’ingresso i coupon acquistabili entro il 22 febbraio nei seguenti punti : Sedi Lorini al 030- 9650555, Il Salvagente, nel piazzale del Comune di Calcinato da lunedì a venerdì dalle 9 alle 11 030-9989222, 349-4157843, Dario Allegri 340-8029409 e Mauro Malgaritta 335-6278523.

Diversi gli sponsor calcinatesi che non hanno rinunciato a fare qualcosa per i connazionali colpiti dal sisma. Da Noleggio Lorini, , General Food, Baratello, StilGarda, l'Agricola San Giovanni, Dia, Stella Carni, Robes e Rizzi e Lussignoli che si  sommano alle associazioni del territorio che hanno aderito all'iniziativa, come l'associazione nazionale Alpini, il Salvagente  e la Protezione Civile Paracadutisti. Il prezzo è di 25 euro per gli adulti e 15 per i bambini fino a 12 anni. L'intero incasso della serata sarà destinato all'acquisto di soluzioni abitative di emergenza per le popolazioni colpite dal terremoto.


Seguici sui nostri canali