Il malfatto di Carpenedolo è arrivato alla Rai

Il malfatto di Carpenedolo è arrivato alla Rai
Pubblicato:

Il "Malfatto" è stato protagonista in diretta televisiva al celebre programma di Antonella Clerici "La prova del cuoco".

Lo chef Sergio Barzetti ha presentato il piatto tipico già disponibile in tutti i ristoranti del paese e dichiarato eccellenza DeCo nel 2014.

La carta vincente è il suo essere preparato con ingredienti semplici come farina, pane raffermo, uova ed erbe cotte, ma che garantiscono un piatto dal sapore ricchissimo. Tanto da essere stato tramandato da nonne e bisnonne dal dopoguerra fino ad oggi.

Soddisfatto il presidente della Pro Loco Angelo Marzocchi, presente tra il pubblico alla trasmissione della Clerici, da anni lavora per promuovere il prodotto sul territorio "Essenziale la collaborazione di Barzetti che è stato già il padrino della cerimonia DeCo. Da anni puntavamo in questo senso per far conoscere il malfatto oltre i confini di Carpenedolo ".

Durante la puntata lo chef Barzetti in persona ha allietato il pubblico con la preparazione del piatto tipico carpenedolese che è stato molto apprezzato dalla conduttrice. Tra le varianti è stata proposta anche quella del malfatto fritto, un piatto rivisitato e perfetto da offrire come appetizer per gli aperitivi.


Seguici sui nostri canali