arte

Il «Con.Temporaneo» in Torre: mostra d’arte a Lumezzane

Sarà visitabile fino a domenica 28 dicembre

Il «Con.Temporaneo» in Torre: mostra d’arte a Lumezzane

Il «Con.Temporaneo» in Torre: mostra d’arte a Lumezzane.

A Lumezzane il Con.Temporaneo

«Con.Temporaneo»: s’intitola così la mostra d’arte che verrà inaugurata questa sera (venerdì 12 dicembre 2025) presso la Torre Avogadro di Lumezzane.

A presentare l’esposizione, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di altre due associazioni, sono gli Amici dell’Arte Lumezzane. Collezione di 23 firme, a cui si aggiunge quella dell’artista ospite Davide Pintossi, la mostra è la sintesi di una pluralità di tecniche differenti e sguardi creativi, che sanno restituire la complessità del reale. Nella sede lumezzanese, infatti, si potranno ammirare le opere di Ivan Battaglia, Tiziano Bellini, Elio Berardelli, Carlo Bertella, Domenico Carbut, Giuliano Ghidinelli, Veronica Ghidini, Roberta Ghisla, Giorgio Guaini, Rosaria Milanesi, Loredana Mor, Pietro Pagnoni, Angiolina Pasotti, Ninetta Pasotti, Neris Pasquariello, Flavio Pellegrini, Annamaria Pizzi, Filippo Poli, Fabio Racheli, Mario Raineri, Daniela Scanu, Elio Uberti e William Vezzoli.Previsto per le 20.30 di oggi (venerdì), il vernissage sarà curato da Valentina Pedrali con una performance di Daniela Fusha.

Visitabile fino al 28 dicembre

Venerdì 19 dicembre 2025, seguirà una seconda performance musicale in collaborazione con l’Asd Centro Danza Davoli e l’Associazione Quelli della Piazza. Aperta fino al 28 dicembre 2025, la mostra presso la Torre Avogadro sarà visitabile il venerdì (dalle 20 alle 22; si segnala l’eccezione del 26 dicembre: dalle 16 alle 20), il sabato e la domenica (dalle 16 alle 20). L’ingresso è libero.